Una delle cose che amo scrivere su questo blog, sono i casi reali di persone che sono riuscite a vendere casa con noi e che condividono la loro soddisfazione rilasciandoci sui social o sul nostro sito le loro testimonianze.
Oggi ti voglio parlare di Paola e Angelo, due nostri clienti che hanno venduto la loro villa a schiera a Borgosatollo (Brescia) in tempi rapidi grazie ad un canale pubblicitario MOLTO MOLTO IMPORTANTE e sottovalutato da moltissime agenzie immobiliare.
Ecco le loro testimonianze che ci hanno lasciato una volta conclusa la vendita (clicca qui per vedere tutte le RECENSIONI dei nostri CLIENTI):
Ringrazio l’Agenzia Salvi Immobiliare che mi ha seguito nella vendita della mia villetta a Borgosatollo con grande pazienza e professionalità. Non era semplice visto alcune problematiche che c’erano legate alla casa, ma tutto è andato per il meglio grazie al loro lavoro. Se dovete vendere casa vi consiglio sicuramente questa agenzia, grazie ancora!
– PAOLA PASOLINI –
Il canale pubblicitario che si è rivelato fondamentale per vendere la loro casa e che potrebbe essere di grande aiuto anche a te:
E’ la presenza dell’agenzia immobiliare che gestisce la vendita di casa tua, alla più importante fiera del settore immobiliare che si tiene in Brescia e provincia.
Sto parlando del meeting immobiliare organizzato dal Giornale di Brescia.
Ormai da qualche hanno è diventato un appuntamento imperdibile per le agenzie immobiliari, costruttori e operatori del settore di Brescia e provincia per esporre le proprie soluzioni abitative in vendita.
Noi eravamo presenti lo scorso anno e dobbiamo dire che è stato davvero un gran successo!
Ti riporto una nostra immagine dello scorso anno a Villa Fenaroli di Rezzato (Brescia):
Anche quest’anno saremo presenti con il nostro stend, però più grande e con più visibilità per tutti i nostri immobili.
In anteprima, ti dico che si terrà non più a Rezzato (Brescia), ma al centro fiera di Brescia il 25-26 marzo, quindi mancano poco più di 2 mesi e stiamo iniziando con i preparativi.
Ma perchè è importante che la tua casa sia pubblicizzata ed esposta al meeting immobiliare?
Il motivo principale, è che chi vuole comprare una casa a Brescia e provincia ed è motivato a farlo, al 99% viene a vedere le soluzioni presentate da tutti gli operatori del settore in questi 2 giorni, perchè il meeting è la più grande vetrina per chi cerca casa in Brescia e provincia.
PUNTO!
I potenziali acquirenti, vengono, guardano tutti gli stand, si informano con gli istituti bancari presenti e valutano tutte le soluzioni che gli possono interessare per poi andare a vederle nella settimana successiva.
Vuoi un esempio?
Girolamo è il ragazzo che ha comprato la villa di Paola e Angelo.
Oltre a essere una gran bella persona che ho avuto modo di conoscere, l’ho incontrato per la prima volta al meeting immobiliare con uno zaino in spalla per la raccolta dei vari cataloghi e una gran voglia di trovare la casa della sua vita!
Quando si è seduto al nostro stand, mi ha spiegato il metodo con cui aveva deciso di sfruttare questa grande opportunità rappresentata dal meeting immobiliare: aveva deciso di fermarsi da ogni agenzia immobiliare presente per valutare eventuali proposte che potessero interessargli, raccogliere brochure, volantini e biglietti da visita dei vari agenti, per poi scremare le proposte in una fase successiva una volta arrivato a casa.
Dopo avergli fatto il nostro questionario di scrematura dei potenziali acquirenti e aver capito la zona dove stava cercando, gli abbiamo proposto la villa di Paola e Angelo e dopo esserci scambiati i contatti per concordare la visita la settimana successiva, gli abbiamo appesantito ancora di più lo zaino con tutte le nostre guide specifiche rivolte agli acquirenti, con anche la scheda specifica della casa per il quale aveva richiesto informazioni.
Li per li, mi ero dato un 10% di possibilità di chiudere una vendita con lui, pensando che sarebbe andato in confusione con tutti gli agenti immobiliari che l’avrebbero contattato per proporgli qualsiasi casa in zone diverse.
E invece…
Dopo il meeting, sono seguite ben 3 visite con me alla casa di suo interesse (mentre stava valutando anche altre soluzioni con altre agenzie immobiliari ) e nel giro di 15 giorni abbiamo chiuso la vendita.
Una volta conclusa la vendita, la prima domanda che mi è venuta spontanea, è stata quella di chiedergli come mai avesse scelto noi come agenzia e proprio quella casa.
La risposta è stata la seguente:
“perchè vi siete distinti da tutte le agenzie grazie al materiale che mi avete dato, mi avete aiutato da subito realmente con le vostre guide e mi siete sembrati competenti fin dall’inizio capendo le mie esigenze senza continuare a pressarmi per farmi vedere soluzioni inutili.”
Questa è la sua testimonianza subito dopo il rogito notarile, oltre all’ottima cena che mi ha offerto nel ristorante della sua futura moglie:
Disponibilità, chiarezza e trasparenza. Il servizio è stato ottimo e consiglierò questa agenzia a tutti i miei amici che in futuro vorranno comprare casa. Durante tutto l’iter di acquisto si è generato un ottimo rapporto tra agenzia e clienti che ha agevolato il tutto!
– GIROLAMO RODELLA –
Ho voluto riportarti questa piccola esperienza, per dirti che quando decidi di vendere la tua casa, devi assicurarti che l’agenzia a cui ti affidi si distingua dalle altre agenzie con servizi studiati su misura per te che devi vendere, ma anche per i potenziali acquirenti disposti a comprare la tua casa.
Inoltre devi capire se l’agenzia immobiliare INVESTE DAVVERO nella propria immagine e per la promozione delle case che deve vendere.
Non sottovalutare mai questo aspetto.
E uno degli investimenti che deve fare è la partecipazione al meeting immobiliare.
Avere la tua casa in vendita pubblicizzata alla più importante fiera immobiliare della città, è un’occasione davvero irripetibile ed è uno STRUMENTO PUBBLICITARIO POTENTISSIMO che permette di far vedere la tua casa ad un pubblico molto ampio!
Per questo motivo se decidi di vendere casa ADESSO e vuoi cogliere al volo questa opportunità, chiamami senza nessun impegno al 393.7464374 e ti spiegherò come pubblicizzeremo la tua casa al meeting e tutti i canali di marketing che utilizziamo per venderla il più rapidamente possibile e bene.
Il proprietario venditore protagonista dell’articolo “post meeting 2017” potresti essere davvero tu!
Ti auguro come sempre una buona vendita.
Alessio Salvi
PS: se non vuoi chiamarmi, sentiti libero di chiedermi ulteriori informazioni mandando una semplice email a info@salvi-immobiliare.it oppure lasciando un commento qui sotto.
[wpdevart_facebook_comment curent_url=”http://www.salvi-immobiliare.it/” title_text=”Inserisci il commento tramite Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”22″ title_text_font_famely=”monospace” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#d4d4d4″ animation_effect=”random” count_of_comments=”2″ ]