Tutti i vantaggi per l’Agente Immobiliare che lavora su contatti già “educati”

Oggi è sufficiente aprire i social network o un motore di ricerca come google per trovarsi davanti a una quantità di informazione sbalorditiva.

Ormai online ci sono quasi tutti: il personal trainer, il parrucchiere, il ristorante, l’assicuratore, perfino il negozio dietro l’angolo… E ovviamente non possono mancare le Agenzie Immobiliari!

Ognuno ha il sito internet, la pagina facebook e molti informano il potenziale cliente sui propri prodotti o servizi attraverso contenuti di diverso tipo: post, video, articoli, immagini ecc…

Anche se ormai quasi ogni attività è presente online, sono davvero pochi quelli che sanno sfruttare tutte le potenzialità e le opportunità che il mondo di internet offre e soprattutto, non tutti conoscono “le regole”.

Non è sufficiente infatti scrivere un articolo ogni tanto, piuttosto che pubblicare un post al giorno sulla pagina facebook per avere dei risultati concreti.

E per risultati concreti NON intendo i like, visto che su questi non ci “mangia” nessuno, ma parlo di risultati in termini economici, ovvero di ACQUISIZIONE DI CLIENTI.

In questo articolo voglio parlarti del perché è fondamentale per un’Agenzia Immobiliare pubblicare con costanza CONTENUTI e in che modo farlo, affinché si ottengano dei risultati.

L’Agenzia Salvi da diversi anni ha impostato un vero e proprio SISTEMA DI MARKETING che sfrutta più canali contemporaneamente, sia online che offline, e una fetta importante di lavoro è quella di creazione e pubblicazione di contenuti, con argomenti di interesse per il potenziale cliente e per tutte le persone già nostre clienti.

È un vero e proprio lavoro, quello di creare materiale informativo sotto diverse forme: video, articoli, post, e-mail, libri e altro materiale di tipo cartaceo… All’interno della mia Agenzia sfruttiamo tutte queste tipologie di materiali.

Credimi che per creare contenuti ci vuole davvero molto impegno e soprattutto costanza. Per farti un esempio in quanto l’Agenzia Salvi investa nella creazione di contenuti di valore, ti dico solo che ad oggi la mia Agenzia ha un blog con più di 150 articoli, aggiornato settimanalmente, un canale Youtube con quasi 200 video, distribuiamo 50.000 lettere di vendita ogni mese nei Comuni limitrofi e molto altro.

Ora forse ti starai chiedendo…

  • “perché tutto questo lavoro solo per creare contenuti?”
  • “A cosa serve pubblicare tutto questo materiale?”.

Come ti dicevo, scrivere articoli, pubblicare costantemente video e post ecc… nella mia Agenzia è considerato parte del lavoro, e non lo faccio tanto per avere qualche like sui social.



Lo faccio per 3 MOTIVI.

  1. Educare il potenziale cliente.

Educare il potenziale cliente significa INFORMARLO E PREPARARLO rispetto al servizio che hai da offrire. L’Agenzia Salvi dedica gran parte dei contenuti a questo, spiegando alle persone che ci seguono in che cosa consiste il nostro lavoro, perché ci differenziamo da altre Agenzie e soprattutto lo prepariamo su cosa deve aspettarsi da noi.

In particolare, questi contenuti hanno lo scopo di trasmettere un’immagine dell’Agente Immobiliare come professionista, esperto del settore, che sa guidare il cliente verso la soluzione più adatta a lui, così come un medico prescrive il giusto farmaco al paziente.

I benefici dell’educazione del potenziale cliente attraverso i contenuti sono la REPUTAZIONE dei collaboratori, che appunto vengono da subito percepiti come esperti del settore

Inoltre i miei collaboratori si interfacciano con persone che hanno già ben chiaro come lavoriamo e cosa devono aspettarsi dall’Agenzia Salvi: sanno per esempio che alla base della vendita di un immobile ci sta una corretta valutazione e che il prezzo di vendita non lo sceglie il proprietario ma il mercato.

Dunque ogni giorno ci interfacciamo con persone che innanzitutto richiedono loro stesse di essere contattate da noi, e che dal momento che richiedono il nostro servizio sanno di affidarsi alle mani di professionisti.

Per questo motivo è l’Agente Immobiliare che ha in mano le redini della situazione e che detta le condizioni della collaborazione: es. mandato in esclusiva, prezzo di vendita ecc…

  1. Essere sempre la prima scelta del cliente

Il fatto di pubblicare costantemente contenuti, fa in modo che si crei un vero e proprio APPUNTAMENTO con le persone che ci seguono (Per es. pubblichiamo ogni lunedì alle 8.00 un nuovo articolo sul blog, ogni giorno 30 del mese spediamo una lettera di vendita cartacea ecc…).

Pubblicare con continuità inoltre ci permette di essere sempre per il potenziale cliente LA SUA PRIMA SCELTA, proprio perché siamo sempre inconsciamente nei suoi pensieri!

Vedendo infatti quasi ogni giorno un nostro post o un nostro video, le persone quando avranno bisogno di un’Agenzia Immobiliare senza dubbio la prima che gli verrà in mente è la Salvi Immobiliare.

Non solo, anche per i già clienti, saremo così la prima scelta anche per il futuro, perché dopo aver fatto il nostro lavoro non spariamo nel nulla ma dimostriamo di essere sempre attivi.

Il vantaggio è quello di ottenere contatti di persone interessate ai servizi dell’Agenzia Salvi non tanto in modo immediato, ma anche a distanza di tempo!

Per farti un esempio, recentemente una persona, poi diventata nostra cliente, è entrata in contatto con noi per aver scaricato una semplice guida, e poi dopo 9 mesi ci ha affidato l’incarico di vendita – da cui abbiamo portato a casa tra l’altro 12.000 euro di provvigione! Tutto partito da una guida gratuita online!

  1. Autorità

Le persone che vedono i nostri contenuti hanno modo di ricavare da questi INFORMAZIONI PER LORO UTILI. Es. pubblichiamo costantemente articoli informativi che spiegano a chi vuole vendere casa come riuscire a farlo in breve tempo e senza svendere.

Dando informazioni che le persone non conoscono, acquisiamo ai loro occhi autorità e io e i miei collaboratori veniamo percepiti come professionisti nel settore. Questo perché appunto, sappiamo cose che loro non sanno, in virtù delle nostre competenze specifiche.

Essere visti come una figura autorevole dai nostri potenziali clienti ha l’enorme vantaggio di metterci in una posizione negoziale superiore oltre che permettere a noi di dettare le condizioni, facendo in modo che le persone si affidino senza obiezioni.

Detto questo, ora che hai chiaro i motivi per cui è fondamentale per un’Agenzia Immobiliare sfruttare il potere dei contenuti, come creare materiali che danno risultati concreti?

Come dicevo, non basta pubblicare di tanto in tanto un post, oppure fare video su un argomento improvvisato in giornata. Deve esserci alla base una struttura e soprattutto una pianificazione dei contenuti, che vanno creati in un certo modo.

Innanzitutto deve esserci COSTANZA: i contenuti, qualsiasi essi siano, vanno pianificati in precedenza in modo da dare alle persone che seguono un’abitudine (come ti ho detto in precedenza, ad esempio noi pubblichiamo un articolo tutti i lunedì mattina alle 8:00).

Inoltre, cosa fondamentale, i contenuti devono essere incentrati su argomenti specifici e non scelti a caso, in particolare devono essere informazioni che siano utili al tuo pubblico (alle persone non interessa quanto sei bravo e bello, ma cosa puoi fare per loro e come puoi risolvere i loro problemi!).

Concludendo, i contenuti sono un mezzo davvero molto potente che un’Agenzia Immobiliare può usare a suo favore, a patto di fare questa attività nel modo corretto e senza improvvisare.

Non so se l’Agenzia con cui collabori sfrutta questa potenzialità e se cura costantemente la pubblicazione di contenuti, posso dirti che per quanto riguarda l’Agenzia Salvi siamo una delle pochissime Agenzie Immobiliarisicuramente l’unica in tutta Brescia e provincia – a sfornare questa quantità di materiali dedicati ai nostri potenziali clienti.

La pubblicazione di contenuti è solo una delle nostre armi di marketing, che ci ha permesso di arrivare ai risultati di oggi, qualificandoci come la prima Agenzia per acquisizione del nostro territorio.

Se vuoi saperne di più sul nostro Metodo di lavoro e capire più nel dettaglio come lavoriamo, vieni in ufficio a fare una chiacchierata.

CLICCA IL BANNER QUI SOTTO, COMPILA IL FORM che trovi nella pagina e ti ricontatteremo a breve per fissare UN COLLOQUIO.

Ti Aspetto!

Alessio

PS – Hai l’opportunità – totalmente gratuita – di conoscere un modo diverso di fare l’Agente Immobiliare e di compiere il primo passo verso una realizzazione professionale che oggi senti che ti manca.


 

Condividi l'articolo

Facebook
ENTRA IN SQUADRA con noi

Sei un Agente Immobiliare e sei SCONTENTO dei tuoi risultati?