Quelli che permettono ai miei collaboratori di vendere case in meno di 90 giorni
Ti do il benvenuto in questo nuovo articolo del blog dedicato al lavoro degli Agenti Immobiliari.
La domanda su cui voglio farti riflettere oggi è questa: è davvero possibile per un Agente, nel mercato immobiliare attuale, vendere case in breve tempo e senza svendere?
Nelle prossime righe risponderò a questa domande e ti rivelerò i 3 segreti del Metodo Salvi che permette ai miei collaboratori di vendere case in meno di 90 giorni, precisamente con un tempo medio di 48 giorni.
Il Metodo Salvi
Uno dei punti di forza che sfruttiamo a nostro favore nella comunicazione con i potenziali clienti è proprio quello della vendita rapida, senza stress e soprattutto senza svendita.
Il mercato immobiliare di oggi è abbastanza veloce, a patto che si hanno le idee chiare già dal momento in cui avviene la messa in vendita dell’abitazione e il proprietario segua le nostre procedure durante tutto l’iter.
A dimostrarlo, le persone che molto spesso si rivolgono a noi dopo essere rimaste “scottate” da altre Agenzie: immobili invenduti e sul mercato per anni, andati incontro a svalutazione e che infine costringono il proprietario di casa a svendere.
Questa, purtroppo, è una storia che si ripete per molte persone e che fa perdere la fiducia nella figura dell’Agente Immobiliare.
Ma è davvero possibile oggi vendere velocemente e senza passare dalla svendita?
Cosa permette ai collaboratori dell’Agenzia Salvi Immobiliare, rispetto ad altre Agenzie, di vendere in meno di 90 giorni e ricavare dalla vendita il massimo guadagno possibile?
La risposta a queste domande risiede nei 3 “segreti” del nostro Metodo di lavoro, i 3 aspetti fondamentali che, messi insieme, portano i nostri Agenti a raggiungere questi incredibili risultati.
1. Il Sistema Valutazione Specifica di Mercato
Uno degli errori più grandi che ancora oggi commettono molti colleghi del settore immobiliare è quello di eseguire le valutazioni delle case in modo superficiale e sbrigativo.
Spesso molti agenti si limitano a fare un rapido giro perlustrativo della casa per poi comunicare così su due piedi il valore dell’immobile.
Molte volte, poi, pur di “portare a casa” il mandato, si tende ad accontentare il cliente, finendo poi per mettere in vendita la casa con un prezzo totalmente fuori mercato.
Il risultato, poi, è una casa che rimane per mesi – o addirittura anni – invenduta, perdendo così di valore e quindi riducendo il guadagno che il proprietario può ricavare (e ridotto sarà anche il guadagno che spetta all’Agente).
Come dico sempre ai clienti che si rivolgono alla mia Agenzia, concetto che ribadisco molto bene nei materiali di marketing, è che l’unico modo per vendere una casa in poco tempo e con soddisfazione economica è una valutazione iniziale seria e professionale.
I collaboratori della Salvi Immobiliare eseguono le valutazioni con il nostro Sistema di Valutazione Specifica di Mercato, che consiste in 6 step in cui analizziamo tutta la documentazione relativa all’immobile e consultiamo le statistiche delle case simili vendute in zona (se vuoi conoscere nel dettaglio come avviene la nostra Valutazione, leggi questo articolo sulla valutazione degli immobili).
Grazie alla Valutazione Specifica di Mercato stabiliamo il vero valore dell’immobile, valore congruo al mercato che ci permette di vendere in breve tempo e senza svendere.
2. Specializzazione e conoscenza del target
Uno delle prime lezioni che mi sono state insegnate durante la lunga formazione dai migliori esperti di marketing è questa: un servizio che è per tutti, è un servizio per nessuno.
Da qui ho capito quanto fosse importante focalizzare i servizi della mia Agenzia su una nicchia specifica di mercato: ecco perché ci definiamo specialisti nel vendere case, occupandoci solo di compravendite immobiliari nel mercato residenziale.
Abbiamo quindi studiato il nostro target per conoscere quali sono i problemi, i bisogni e le preoccupazioni delle persone che desiderano vendere o comprare una casa e ci siamo approcciati a loro con una comunicazione specifica.
Per esempio, quando mettiamo in vendita un immobile, realizziamo annunci che risultano altamente persuasivi per i potenziali clienti proprio perché vanno a toccare i loro “tasti caldi”, offrendo la risposta adatta a quello che stanno cercando.
Conoscere il nostro target ci permette di utilizzare una comunicazione altamente persuasiva e, con un piano marketing costruito ad hoc su ogni abitazione in vendita, riusciamo ad attirare i potenziali acquirenti in target e a vendere rapidamente.
3. Metodo di vendita procedurizzato
I collaboratori dell’Agenzia Salvi Immobiliare lavorano con un Metodo testato e basato sui dati che gli permette di arrivare al risultato.
A differenza di come avviene in molte Agenzie Immobiliari, in cui dopo una breve formazione teorica sei “buttato” sul campo, procedendo per tentativi ed errori, all’interno della Salvi Immobiliare ogni collaboratore sa esattamente cosa fare in ogni fase del lavoro.
Questo grazie alle procedure testate, che guidano il loro lavoro passo-passo fino al risultato finale.
Il metodo di vendita, inoltre, è supportato da un sistema complesso di marketing che conta più di 20 canali di acquisizione differenti e che ci permette, tra le tante cose, di mostrare la casa in vendita proprio alla tipologia di persone più adatte a quell’immobile.
È così che, per esempio, l’annuncio del bilocale in una zona ben servita sarà visualizzato dalla giovane coppia o dal single in cerca di comodità, la casa di grandi metrature capiterà sott’occhio alla famiglia numerosa che necessita di spazio e così via.
In questo modo raggiungiamo velocemente il target più adatto alla casa in vendita e in breve tempo troviamo l’acquirente ideale per l’immobile.
Questi appena elencati sono i 3 segreti che permettono ai miei collaboratori di raggiungere risultati che in altre Agenzie spesso vengono visti come un miraggio.
Come vedi, anche se vogliono fartelo credere, la svendita non è l’unica strategia per vendere in fretta al giorno d’oggi, a patto di avere un metodo di lavoro professionale e basato sui dati, come quello della Salvi Immobiliare.
Considera che vendere rapidamente gli immobili rappresenta un vantaggio per il cliente, che vende in fretta e ottiene un guadagno superiore rispetto a una vendita più dilatata nel tempo, ma non solo.
I vantaggi sono anche a favore del collaboratore di Agenzia, che vende di più, ottiene più risultati a livello economico e professionale e si relaziona con clienti felici e soddisfatti.
Nell’Agenzia in cui lavori ti è stato insegnato un metodo di vendita?
Ci sono delle procedure specifiche che guidano ogni giorno tutte le fasi del tuo lavoro e che ti portano ai risultati che desideri?
Ora hai l’opportunità – totalmente gratuita – di conoscere un modo diverso di fare l’Agente Immobiliare e vedere da vicino il nostro Metodo di lavoro.
CLICCA IL BANNER QUI SOTTO E COMPILA IL MODULO che trovi nella pagina e ti ricontatteremo a breve per fissare UN COLLOQUIO.
Approfitta di questa opportunità, può essere per te il primo passo per una crescita professionale, che ti porterà a realizzarti così come hai sempre desiderato.
CLICCA IL BANNER QUI SOTTO E COMPILA IL MODULO che trovi nella pagina e ti ricontatteremo per UN COLLOQUIO.