Ma che domanda è, starai dicendo.
Probabilmente non ti sei neanche mai fermato a pensare che ci sono più tipi di agente immobiliare!
E invece sì: per acquistare la tua casa, lo sai, hai la possibilità di rivolgerti a tanti agenti immobiliari di tipi diversi.
Alcuni ti proporranno lo stesso identico catalogo di case.
Altri, invece, potrebbero proporti qualcosa di completamente diverso. Meglio detto: un altro modo di lavorare!
Se stai cercando di acquistare casa e ti appresti a entrare in uno dei tanti uffici degli agenti immobiliari di Brescia, pensaci un attimo: hai bisogno di una vetrina, o di un servizio di ricerca professionale?
Il punto è che la maggior parte delle persone che desiderano acquistare casa pensano che gli agenti immobiliari siano poco più che degli “APRITORI DI PORTE” di case e delle semplici vetrine di annunci.
E per un lungo periodo questo è stato anche vero.
Negli anni del boom economico quando le case si vendevano come il pane o quasi, bastava mettere un annuncio in vetrina per attirare un possibile acquirente, APRIRGLI LA PORTA DI CASA PER FARGLIELA VEDERE e la vendita era fatta
Poi sono successe due cose fondamentali, che hanno cambiato per sempre la nostra vita.
E cosa?
Pensaci. Le stesse due cose sono successe anche a te, nello stesso periodo, non è difficile.
Contemporaneamente è successo che:
- è arrivata una crisi economica pazzesca
- internet è diventato un compagno inseparabile delle nostre vite, grazie agli smartphone e ai tablet!
Entrambe queste due cose hanno rivoluzionato per sempre le nostre esistenze, comprese quelle degli agenti immobiliari!
Negli ultimi anni la compravendita immobiliare è diminuita in modo impressionante.
La crisi economica e soprattutto la crisi dei mutui, ha reso più o meno impossibile l’acquisto di una casa, viste le condizioni di precarietà del reddito e del lavoro in cui si trovano tantissime persone.
Nel 2016 c’è stata una timidissima ripresa nel numero di compravendite, ma i prezzi delle case sono ormai scesi per sempre, non torneranno mai più come prima!
Per questo non è più sufficiente mettere il bell’annuncio in bacheca o sul quotidiano locale e aspettare le telefonate o le visite.
Magari qualcuno che entra lo si trova anche, figuriamoci, ma entra solo per sognare! Poi saluta e se ne va.
E internet?
Beh, c’è qualcuno a cui da quando ci sono gli smartphone e i tablet non è cambiata la vita?
Oramai che bisogno c’è di leggere il giornale o di guardare la vetrina dell’agenzia per sapere se ci sono case in vendita e come sono fatte. Basta navigare su internet!
C’è tutto, ci sono i video che in pratica ti fanno entrare dentro casa e tra un po’ potrai quasi fare colazione con il proprietario via smartphone!
Era la cosa più normale del mondo che in queste trasformazioni così grandi anche il mestiere degli agenti immobiliari dovesse cambiare.
Eppure, pochissimi agenti immobiliari di Brescia e provincia, per limitarmi solo al mio territorio, l’hanno capito e infatti una buona fetta è stata spazzata via dalla crisi.
Ti racconto che cosa ho fatto io.
Ho capito che era il momento per inventarsi qualcosa di radicalmente nuovo.
Di mettere al centro la professionalità e la competenza per offrire un servizio che internet non sarà mai in grado di offrire.
Ed è così che è nato il sistema TrovaCasaPlus+.
Per acquistare casa, gli agenti immobiliari possono continuare a fare concorrenza a internet. Oppure ideare un servizio di consulenza personalizzato che nessuna macchina potrà mai eguagliare. Io ho fatto così!
Perché una cosa è immaginare per una vita la casa dei tuoi sogni, e per fare questo basta un qualunque agente immobiliare.
Tutt’altra cosa è invece cercare e trovare in tempi rapidi la casa perfetta per le tue esigenze e possibilità.
Questo è possibile solo se dietro la proposta immobiliare c’è un servizio di consulenza specializzato e competente, che è in grado di analizzare le tue esigenze e disponibilità per offrirti ciò che stavi cercando in tempi rapidi.
Il sistema TrovaCasaPlus+ è proprio questo: una ricerca mirata che inizia con le tue possibilità e certezze economiche e le combina con le tue esigenze immobiliari.
Tutto in 60 giorni al massimo! Impegnandomi a presentarti opportunità a cadenze regolari.
Questo un annuncio online non lo può fare.
Non può parlare con te, non può consigliarti sul mutuo e sulle garanzie economiche, non può effettuare le verifiche sulla casa di tuo interesse, non può, insomma, offrirti i benefici di un servizio professionale in cui al centro della compravendita ci sei tu, l’acquirente, e non in primo luogo il venditore.
Ora ti è più chiara la differenza? Gli agenti immobiliari a cui devi rivolgerti per acquistare casa, sono quelli che non si limitano a fare gli espositori… ma che ti offrono la loro consulenza per una compravendita perfetta e in linea con le tue esigenze!
Se vuoi saperne di più e capire meglio quanto è innovativo il sistema TrovaCasaPlus+ leggi la nostra pagina dedicata cliccando il banner qui sotto|
Buona ricerca per la tua nuova casa!
Alessio Salvi