Ti piacerebbe vendere casa in 9 giorni?

Non ci crederai ma, nonostante la crisi immobiliare,vendere la tua casa in 9 giorni è possibile! E non sto dicendo di svenderla, ma di piazzarla al giusto prezzo di mercato e in brevissimo tempo.

L’esperienza di Massimo è la prova tangibile del fatto che ti sto dicendo la verità. Proprietario di una villetta a schiera a Brescia, si è affidato alla nostra agenzia e, a 9 giorni dal conferimento dell’incarico, ha ricevuto una proposta di acquisto che poi ha accettato.

Sono davvero tanti i casi in cui siamo riusciti a vendere case in poco  tempo, come riportano le testimonianze rilasciate dai clienti che trovi sul nostro sito. Dai un’occhiata qui sotto.


SODDISFATTI NELLA VENDITA DI UN APPARTAMENTO IN 30 GIORNI

BRESCIA – Via Chiusure

Abbiamo venduto il nostro appartamento in un mese…TOP ↑. Molto professionali, consigliamo Matteo e Alessio a chiunque voglia vendere o comprare casa.

– GABRIELE SOTTINI e MARTA CRISTINI –


SODDISFATTA NELLA VENDITA DI UN APPARTAMENTO IN 10 GIORNI

CASTEL MELLA – Via Colorne

Dopo 6 anni che provavo a vendere ed il contatto con varie agenzie, finalmente ed al primo appuntamento ho venduto! Grazie Agenzia Salvi e grazie Valentino!

ROMANO CATERINA –


SODDISFATTA NELLA VENDITA DI UN APPARTAMENTO IN 12 GIORNI

BORGOSATOLLO – Via IV Novembre

http://www.salvi-immobiliare.it/wp-content/uploads/2014/07/Gloria-Pianta.jpg


SODDISFATTI NELLA VENDITA DI UN APPARTAMENTO IN 15 GIORNI

BORGOSATOLLO – Via Santissima

Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Alessio che ci ha supportato in modo professionale, serio e preciso, esaudendo le nostre richieste in tempi record e dandoci validi consigli. Ottimo servizio, sinceri complimenti!

ELENA ZORZI e BOATTI PAOLO –


Queste sono solo le ultimissime testimonianze che ci sono arrivate; puoi però, trovarne tante altre cliccando il link qui sotto: http://www.salvi-immobiliare.it/chi-siamo/dicono-di-noi/

Da cosa dipende la buona riuscita di una vendita?

La buona riuscita di una vendita è strettamente collegata a due elementi:

  1. un metodo di vendita dotato di una strategia di marketing ben definita;
  2. un agente immobiliare che sia davvero specializzato nella vendita di case.

Per riconoscere un agente immobiliare professionista da un ciarlatano, ho scritto un articolo in cui ho raccolto  le 5 domande da porre per non farti ingannare quando vuoi vendere casa. Si tratta di riconoscere gli agenti immobiliari che hanno il solo scopo di farti firmare l’incarico di vendita in esclusiva per poi ribassare il prezzo o allungare infinitamente i tempi della trattativa.
Quanto ai passaggi che hanno portato a realizzare la vendita della villa a schiera di San Polo, un quartiere di Brescia, in soli 9 giorni… beh, quelli meritano uno spazio tutto loro.

Vendere casa in soli 9 giorni: come si fa

Prima di tutto devo ringraziare i proprietari – Massimo e sua madre, la Sig.ra Francesca – per aver dato a me e ai miei collaboratori completa fiducia e per aver seguito tutti i nostri consigli e indicazioni. Non è comune trovare proprietari di casa che mettono nelle mani di altri i sacrifici di una vita!

Ma veniamo alla trattativa. Massimo si è rivolto a noi per ricevere una valutazione della casa abitata dalla madre. La Sig.ra Francesca, afflitta da diversi problemi di salute, non era più in grado di vivere da sola e aveva il desiderio di vendere la propria abitazione per stabilirsi a casa del figlio.

La sua era una villa a schiera di circa 30 anni, molto ben tenuta, e inserita in un quartiere residenziale costituito da abitazioni similari.

Da dove abbiamo iniziato e dove siamo arrivati? Vediamolo insieme.

1. Individuazione del prezzo congruo di mercato

In primis abbiamo illustrato loro il sistema di valutazione immobiliare che utilizziamo, costituito da 6 step ben precisi: tale metodo si basa sulla comparazione tra l’abitazione da vendere, le case simili sul mercato e quelle già vendute in una determinata zona.

San Polo è un quartiere di Brescia con una conformazione particolare e i prezzi delle case variano in base alle strade in cui sono collocate. Mi spiego meglio.

Ammettiamo che un’abitazione che si trova all’inizio di una via specifica valga 200.000 euro: può essere che una proprietà uguale – con stesse caratteristiche e stesse condizioni – situata dall’altro capo della via, ne valga 170.000. Perché?

Beh, dipende da fattori esterni (vicinato, tipologia di abitazioni limitrofe, servizi, eccetera) che possono aumentare o diminuire vertiginosamente il valore delle abitazioni.

Nella nostra analisi dettagliata abbiamo constatato che nella stessa zona erano in vendita 12 villette simili e, considerando una serie di elementi, abbiamo individuato in 190.000 euro il prezzo di mercato congruo, ovvero quello giusto per concludere un affare bene e in tempi rapidi.

A questo abbiamo aggiunto il 5% di margine per la trattativa con i potenziali acquirenti, in modo da pubblicizzarla a un prezzo di 200.000 euro.

2. Analisi della documentazione dell’abitazione: verifica tecnica e amministrativa

Il secondo passaggio consiste nell’analizzare la documentazione riguardante la casa, in modo da verificare se questa sia vendibile al 100%.

Nel caso di Massimo, a livello catastale l’abitazione era perfettamente in ordine. Tuttavia i proprietari, trattandosi di una casa realizzata in convenzione con il Comune di Brescia, prima di procedere alla vendita avrebbero dovuto stipulare un atto notarile di svincolo con il Comune stesso.

In particolare era necessario:

  • chiedere al Comune di Brescia l’eliminazione dei diversi vincoli presenti sulla casa;
  • pagare degli oneri comunali;
  • recarsi dal notaio per rendere effettivo lo svincolo.

Abbiamo immediatamente reso noto a Massimo e sua madre questo aspetto imprescindibile che avrebbe impedito, o comunque ritardato, la vendita della loro abitazione. Abbiamo precisato che avremmo seguito di persona tutto l’iter teso all’eliminazione degli ostacoli, prendendo contatto con il Comune o le istituzioni incaricate a rimuovere il problema.

Ciò dimostra come una verifica tecnica e amministrativa della documentazione relativa all’immobile effettuata sin da subito sia fondamentale.

3. Servizio fotografico e accordi sulle visite

In seguito ci siamo accordati con i proprietari per fare un servizio fotografico con la casa perfettamente in ordine. Nelle fotografie un’abitazione pulita e ordinata fa la differenza! Ma non solo.

Abbiamo, infatti, chiesto loro la disponibilità a mantenere in ordine gli ambienti anche durante gli appuntamenti da effettuarsi, preferibilmente, durante il giorno per avere più luce naturale possibile.

Puoi trovare numerosi consigli per sistemare la casa, internamente ed esternamente, leggendo questi due miei articoli:

  1. Cosa fare per valorizzare l’esterno della tua casa;
  2. Consigli pratici per valorizzare gli interni della tua abitazione.

4. Mettiamo in atto la nostra strategia: la scrematura dei clienti

Come ultimo step abbiamo attivato il nostro piano d’attacco per ottenere più contatti qualificati possibile nel minor tempo.

Oggi come oggi, se vuoi guadagnare bene dalla vendita della tua casa, devi vendere in tempi brevi. Più la casa rimane sul mercato, infatti, più si svaluta. Sembra uno slogan, ma è la realtà.

Abbiamo così dato inizio alla pubblicità con un annuncio mirato per il target di potenziali acquirenti individuato. E siamo stati sommersi dalle chiamate.

Tramite il nostro sistema di scrematura dei clienti abbiamo selezionato 7 potenziali acquirenti in cerca di quella tipologia di abitazione e in possesso dei mezzi economici necessari per acquistarla nell’immediato.

Fissate le visite della casa, dopo pochi giorni abbiamo ricevuto una proposta da parte di una giovane coppia, in linea con le richieste di Massimo e sua mamma.

Dopo nemmeno 72 ore abbiamo definito l’accordo con l’acquirente, con la conseguente accettazione della proposta di acquisto a 190.000 euro.

Totale del tempo di vendita: 9 giorni.

Per il rogito definitivo abbiamo atteso i tempi tecnici per la delibera del mutuo e per lo svincolo della casa.

Cosa può insegnarti tutto questo? Che per vendere casa presto e bene è necessario seguire poche e semplici accortezze.

I 3 segreti per vendere casa presto e bene

Per vendere casa con la massima soddisfazione non avere fretta e non buttarti sul primo agente che passa!

Chi cerca di vendere casa oggi si trova in concorrenza con centinaia di altri annunci, molti dei quali esposti già da tempo: vuol dire che per mesi quegli immobili non hanno trovato un compratore e, se fai qualche ricerca, magari scopri anche che il prezzo di vendita è stato già ribassato una o più volte.

Tutto questo, in realtà, rappresenta un vantaggio per te che vuoi mettere in vendita la tua casa oggi: hai la possibilità di non commettere gli errori di chi ti ha preceduto e, per esempio, esigere dagli agenti immobiliari una stima del tuo immobile veritiera e non gonfiata.

Non c’è niente di più sbagliato di credere alle tecniche adulatorie di un agente che per accaparrarsi la tua commessa spara valutazioni altissime senza alcun lavoro di analisi, salvo poi ribassarle fra sei mesi quando la casa sarà ancora lì in vetrina.

Ottenere una valutazione corretta del tuo immobile è il primo passo per realizzare una vendita rapida e soddisfacente: confronta il lavoro di più agenzie e scegli quella che ti sembra più scrupolosa, seria e concreta.

Una casa al prezzo giusto trova un acquirente molto più rapidamente di una casa a prezzo gonfiato, specie di questi tempi!

Un altro consiglio prezioso: prepara bene la tua casa per le visite.

Non sempre si pensa a quanto sia importante e invece riflettici un attimo: è vero che una buona prima impressione non è sufficiente per acquistare una casa, ma senza dubbio è necessaria. Vendere un immobile è molto meno facile di un tempo e gli acquirenti, viste le difficoltà generalizzate, sono diventati molto più esigenti e severi. Conquistarli con una prima impressione positiva e con un appartamento in condizioni gradevoli è un passo importante, da non dimenticare se vuoi vendere casa in tempi rapidi.

Infine, terzo consiglio: spargi la notizia!

Per vendere casa non aspettare che siano i potenziali acquirenti a entrare in agenzia per chiedere informazioni sul tuo appartamento: fatti avanti e fai sapere ad amici, parenti e colleghi che stai vendendo casa.

Fatti pubblicità e chiedi anche agli altri di farla per te. In questo modo aumenterai esponenzialmente le tue possibilità di trovare in tempi brevi l’acquirente perfetto.

Per concludere…

Per vendere casa non conta il numero di appuntamenti, ma la loro qualità.

È di vitale importanza definire l’acquirente giusto per te e studiare una strategia di marketing che possa attirare solo quel tipo di persona senza perdite di tempo inutili.

Ti piacerebbe approfondire di più il metodo che ha portato Massimo a vendere la sua casa in 9 giorni?

Contattami senza nessun impegno al 393.7464374 e sarò ben felice di capire se posso aiutarti a realizzare i tuoi sogni futuri.

Come sempre spero di esserti stato di aiuto e se hai dei dubbi in merito alla vendita della tua casa in Brescia e provincia, puoi richiedermi senza nessun impegno una CONSULENZA IMMOBILIARE GRATUITA chiamando ora lo 030.2500718 oppure cliccando il link a fianco => https://salvi-immobiliare.it/sistema-di-valutazione-immobiliare.html



PS: Inoltre, per lavorare in massima sinergia e trasparenza con te, avrò il piacere di regalarti il nostro COFANETTO PER VENDERE CASA, nella quale troverai:

  1. Il libro “VENDO CASA CON IL SORRISO” – IL PRIMO LIBRO PENSATO SOLO PER I PROPRIETARI DI CASA con all’interno il metodo per vendere subito la tua casa alle migliori condizioni di mercato, senza commettere errori o subire terribili fregature anche se non ne hai mai venduta una prima d’ora.
  2. La Guida – COME VENDERE CASA VELOCEMENTE, OGGI! All’interno i consigli pratici per consentirti di avviare una compravendita e portarla a termine alle migliori condizioni di mercato.
  3. La Guida – COME PREPARARE LA CASA PER VENDERLA AL MEGLIO – Consigli pratici per preparare la tua casa al meglio agli occhi dei potenziali acquirenti
  4. La Rivista – DICONO DI NOI – Troverai centinaia di persone estremamente soddisfate che hanno venduto o comprato ca-sa con noi.
  5. Il Report su COME VALUTIAMO IN MODO PROFESSIONALE LA TUA ABITAZIONE
  6. Il Report sulle DIFFORMITA’ URBANISTICHE che possono impedirti di vendere casa
  7. Il PORTAFOGLIO CASE VENDUTE – Potrai vedere alcune case vendute in tempi record grazie al nostro METODO DI VENDITA e al NOSTRO ESCLUSIVO SISTEMA DI VALUTAZIONE

Richiedi subito la tua CONSULENZA GRATUITA cliccando qui!

Buona vendita!

Alessio

Condividi l'articolo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi vendere casa?

Richiedi la valutazione gratuita!