Se vendi casa, questo errore può costarti 30 mila euro!

30.000,00 euro è la cifra che Claudia ha perso FIRMANDO UN PRELIMINARE con un acquirente, senza prima aver controllato la documentazione della propria casa pensando, come molti, che le carte fossero tutte a posto.

Non so se ti è mai capitato di sentire questo tipo di notizie ma, trattando la vendita di case quotidianamente e avendo un blog fra i più importanti del settore in Italia, entro in contatto molto spesso con persone sull’orlo della disperazione perché non riescono a mantenere gli impegni presi, a causa di problematiche di natura urbanistica e per colpa della loro superficialità.

Quasi tutte queste persone,  per voler risparmiare il pagamento dell’agenzia o per la negligenza di qualche agente immobiliare che non effettua le dovute verifiche pur di stipulare un preliminare e incassare il proprio compenso, hanno lasciato per strada migliaia di euro perché le proprie abitazioni presentavano degli abusi insanabili.

E né loro né l’eventuale agente immobiliare “a buon prezzo”  lo sapevano.

E sei fortunato se incontri dall’altra parte un acquirente che è disposto a riprendersi solo la caparra che ti ha versato senza chiederti il doppio e i danni legati al disguido a lui procurato: in questo modo tu ti tieni la casa e non ci rimetti praticamente niente.

Al contrario se, giustamente e come previsto dalla legge, l’acquirente prende quello che a lui gli spetta in questi casi, ti ritrovi a lasciare per strada diversi anni di sacrifici fatti per colpa della tua superficialità.

Le verifiche sull’abitazione sono, infatti, la prima cosa che devi fare e pretendere dal tuo agente immobiliare!



L’esempio che posso riportarti è quello di una signora di nome Claudia, una proprietaria di casa della provincia di Brescia.

Mi ha chiamato in lacrime pregandomi di aiutarla perché si ritrovava in una situazione disastrosa dopo che, da privato, aveva trovato un acquirente per la vendita del suo immobile.

Mi spiega di aver scoperto il fatto che il suo bel soppalco scenografico era abusivo – e che quindi avrebbe dovuto essere sanato –  solo dopo che aveva già firmato il preliminare preparato da un amico e incassato 15.000 euro di caparra.

La perizia dell’incaricato della banca per la concessione del mutuo agli acquirenti era chiara nel rilevare l’abuso, fino a quel momento ignorato dalla proprietaria.

Il vero dramma è nato quando il tecnico incarico per la regolarizzazione del soppalco ha comunicato alla sig.ra Claudia  che l’abuso era praticamente insanabile perché andava a precludere l’altezza interna del bagno dell’abitazione così come stabilita dalla normativa inderogabile dell’ ASL.

Come se non bastasse anche le altezze del soppalco erano tutte sbagliate e non coincidevano con il progetto presentato in Comune.

Questo effetto domino ha fatto si che la sua acquirente non vuole più acquistare la sua abitazione e ha già incaricato un legale per chiedergli il doppio della caparra e anche i danni per il disguido a lei creato, senza voler sentire nessuna ragione.

Ora visto la piega che ha preso la situazione credo proprio che Claudia perderà il doppio della caparra, quindi 30.000,00 euro, così come previsto dalla legge.

A nessuno piace rimetterci dei soldi, soprattutto quando rappresentano anni di risparmi e sacrifici come nel caso di Claudia.

Cosa sarebbe successo se Claudia, invece, si fosse affidata a un’agenzia immobiliare professionale che gli avrebbe chiesto all’incirca 3000 euro come compenso provvigionale ma che l’avrebbe tutelata nella transazione più importante della propria vita?

Di certo non avrebbe messo in vendita la casa o, comunque, l’agente le avrebbe consigliato di provvedere prima a ripristinare una situazione che così com’era era impossibile da sanare.

La buona notizia è che puoi evitare questi problemi richiedendo una CONSULENZA GRATUITA PER VENDERE CASA, senza nessun impegno in cui potrai anche scoprire se la tua casa è vendibile oppure no. Inoltre otterrai il suo reale valore di mercato e insieme vedremo come procedere alla vendita per realizzare il massimo guadagno nel più breve tempo possibile .

Chiama ora lo 030.2500718 oppure clicca il link qui sotto:


http://salvi-immobiliare.it/sistema-di-valutazione-immobiliare.html


Come sempre ti auguro una buona vendita!

Alessio Salvi

PS: Inoltre per lavorare in massima sinergia e trasparenza con te, avrò il piacere di regalarti il nostro COFANETTO PER VENDERE CASA, nella quale troverai:

  • Il libro “VENDO CASA CON IL SORRISO” – IL PRIMO LIBRO PENSATO SOLO PER I PROPRIETARI DI CASA con all’interno il metodo per vendere subito la tua casa alle migliori condizioni di mercato, senza commettere errori o subire terribili fregature anche se non ne hai mai venduta una prima d’ora.
  • La Guida – COME VENDERE CASA VELOCEMENTE, OGGI! All’interno i consigli pratici per consentirti di avviare una compravendita e portarla a termine alle migliori condizioni di mercato.
  • La Guida – COME PREPARARE LA CASA PER VENDERLA AL MEGLIO – Consigli pratici per preparare la tua casa al meglio agli occhi dei potenziali acquirenti
  • La Rivista – DICONO DI NOI – Troverai centinaia di persone estremamente soddisfate che hanno venduto o comprato ca-sa con noi.
  • Il Report su COME VALUTIAMO IN MODO PROFESSIONALE LA TUA ABITAZIONE
  • Il Report sulle DIFFORMITA’ URBANISTICHE che possono impedirti di vendere casa
  • Il PORTAFOGLIO CASE VENDUTE – Potrai vedere alcune case vendute in tempi record grazie al nostro METODO DI VENDITA e al NOSTRO ESCLUSIVO SISTEMA DI VALUTAZIONE

Non continuare a rimandare…

CHIAMAMI senza nessun impegno lo 030.2500718 o clicca il link QUI SOTTO:


https://salvi-immobiliare.it/sistema-di-valutazione-immobiliare.html


Condividi l'articolo

Facebook
Vuoi vendere casa?

Richiedi la valutazione gratuita!