Perché se vuoi vendere casa è meglio affidarsi a un’agenzia immobiliare?

Stai pensando di vendere casa e ti è balenato il pensiero che potresti fare tutto da solo senza ricorrere alle costose agenzie immobiliari?

Accetta il mio consiglio da esperto: fermati subito!

Capisco perfettamente le tue esigenze, certamente quello dell’agente immobiliare è un costo che in percentuale ha un peso, rispetto al prezzo della casa che vuoi vendere.

Ma…hai mai pensato, invece, che se il tuo agente immobiliare è bravo il suo lavoro finirà nella tua voce RICAVI?

Beh… credimi… è così! Anzi, se non fosse così, noi agenti immobiliari ci saremmo già estinti da un pezzo!

Una buona agenzia immobiliare, ti aiuterà a vendere la tua casa nei tempi e nei modi più adatti alle tue esigenze, tutelandoti dalle possibili trappole del mercato immobiliare.

Intendiamoci: molte persone hanno ragione nel dire che le agenzie immobiliari in tutta Italia, di solito non fanno altro che mettersi in mezzo e farsi la cresta su un bene altrui.

O meglio, avevano ragione, fino a qualche tempo fa. Ora le cose sono molto cambiate.

Uno degli effetti della recente crisi del mercato immobiliare, è aver spazzato via una grande quantità di agenzie immobiliari che lavoravano secondo metodi antichi e improvvisati.

Sono rimaste soltanto le più capaci e le più serie, quelle che hanno saputo rinnovarsi.

E gli effetti di questa pulizia del settore si sentono, credimi, perché con molta fatica, il mercato immobiliare sta iniziando la sua lenta risalita, in questi primi mesi del 2016.

Ed ecco perché, specialmente adesso, ti conviene rivolgerti ad un’ agenzia immobiliare per vendere casa:

  • Perché l’agente immobiliare è il più esperto conoscitore del mercato e sa che la vendita di una casa non è indipendente dalla vendita delle altre case nello stesso territorio. Questa sua conoscenza si traduce in una conclusione molto semplice: il tuo agente immobiliare sa qual è il prezzo più alto che potrai ottenere dalla vendita della tua casa! Perché possiede storici di vendita e analisi comparate del mercato – se è uno bravo – e ti offrirà una valutazione dell’immobile sulla base di questi dati, non di che cosa gli suggerisce il naso tre secondi dopo esserti entrato in casa.

A proposito: da come valuta la tua casa, puoi capire abbastanza facilmente se hai di fronte un professionista oppure no!

Questo mi porta al secondo motivo per cui è meglio che ti rivolgi a un’ agenzia immobiliare per vendere casa:

  • Perché se l’agente immobiliare è serio, farà un’altra cosa che solo i professionisti possono fare, mentre i dilettanti rischiano di mettersi in guai seri, col fai-da-te! Ovvero: effettuare tutte le verifiche sullo stato dell’immobile e sulla sua regolarità edilizia, catastale, ipotecaria. In poche parole, ti mette al riparo da una serie di rogne possibili che nel futuro potrebbero farti vedere i sorci verdi e pentirti molto amaramente della tua scelta di improvvisare!

Infine, una volta che hai la garanzia che il professionista davanti a te sappia valutare la tua casa e che è in grado di verificarne la regolarità e la vendibilità dal punto di vista tecnico e legale, ecco il terzo e più importante motivo per rivolgerti a un agente immobiliare:

  • Perché sa già chi potrebbe acquistare la tua casa.

L’agenzia immobiliare che devi desiderare, è quella che prende in carico da vendere la tua casa perchè ha già in mente il nome dei potenziali acquirenti.

E come fa ad avere in mente il nome?

Semplicissimo: perché un agente immobiliare come si deve lavora in modo innovativo anche con gli acquirenti, non soltanto con i venditori!

La nostra agenzia immobiliare presente in provincia di Brescia è un esempio di cui personalmente vado fiero: con il sistema TrovaCasaPlus+ abbiamo rivoluzionato il nostro modo di lavorare partendo da un principio semplicissimo: per vendere casa meglio, bisogna innanzitutto comprare meglio!

Se l’acquirente trova subito quello che cerca, tutto il mercato si rafforza e ne trae giovamento.

E alla fine il segreto è proprio lì: vendere la casa giusta alle persone giuste è il modo migliore per soddisfare le esigenze di entrambe le parti, anzi di tutte e tre: mi ci metto in mezzo anch’io!

Il mio lavoro negli ultimi anni sta diventando sempre più su misura: mi potrei quasi definire un sarto delle case!

Perché adatto e costruisco le mie ricerche sulla base delle esigenze dei miei clienti e non sull’elenco a catalogo da sfogliare.

Ciascuna compravendita ha degli obiettivi molto precisi che corrispondono alle esigenze dell’acquirente e all’incontro con quelle del venditore.

Solo da questo possono nascere le compravendite migliori.

E se mi permetti una battuta: il fai-da-te te lo puoi permettere quando i rischi sono bassi.

Ma tu davvero sei disposto a buttare al vento in questo modo il tuo bene materiale più prezioso?

Ne dubito! Perciò:

Se stai pensando di vendere casa e ti chiedi se un’ agenzia immobiliare ti sarà davvero utile, la risposta ormai la conosci: se è seria, è indispensabile!

Un saluto e buona vendita!

Alessio Salvi

PS: Se hai vissuto esperienze con agenzie immobiliari che vuoi raccontare lascia un commento qui sotto, ti risponderò il prima possibile! Se vuoi vendere casa, contattami senza nessun impegno al 3937464374

[wpdevart_facebook_comment curent_url=”http://www.salvi-immobiliare.it/” title_text=”Facebook Comment” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”22″ title_text_font_famely=”monospace” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#d4d4d4″ animation_effect=”random” count_of_comments=”2″ ]

Condividi l'articolo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi vendere casa?

Richiedi la valutazione gratuita!