Ti svelo uno per uno i 5 motivi che ti stanno bloccando in un loop di risultati insoddisfacenti
Caro collega, ti do il benvenuto in questo nuovo articolo del blog Salvi Immobiliare. Sia che tu sia nuovo nel mondo immobiliare, sia che tu lavori nel campo da diversi anni, se non stai ottenendo i risultati sperati nel tuo lavoro questo articolo È PER TE.
Nelle prossime righe ho intenzione di svelarti uno per uno i 5 motivi che ti stanno bloccando in un loop di risultati insoddisfacenti. Non solo: leggendo fino in fondo scoprirai anche la soluzione per uscire da questa situazione di impasse che vivi ormai da troppo tempo.
Quindi, se le tue giornate lavorative sono contrassegnate da frustrazioni e risultati scostanti, oppure i risultati che ottieni non ti bastano e vuoi ottenere di più, CONTINUA A LEGGERE: scoprirai esattamente cosa ti sta ostacolando e come finalmente raggiungere il tuo obiettivo.
Cosa ti allontana dal tuo obiettivo?
Prima di entrare nel vivo dell’argomento però, è necessaria una premessa.
Se stai cercando una conferma rispetto alle convinzioni che è “tutta colpa del mercato” e che “c’è crisi, non ci sono più i clienti di una volta”, sei fuori strada. Qui non troverai quello che stai cercando.
Non si può negare che il periodo storico in cui ci troviamo sia particolarmente sfidante per noi Agenti Immobiliari (e non solo).
Tuttavia, se ciò che ti interessa davvero è fare bene il tuo lavoro e raggiungere importanti risultati economici e di realizzazione personale, lamentarti di ciò che non possiamo cambiare non ti porterà da nessuna parte.
Scopo di questo blog è quello di darti degli strumenti utili per fare meglio il tuo lavoro e trasmetterti tutti i migliori consigli nati da anni di lavoro sul campo.
Quindi, senso di questa premessa è farti comprendere che di fronte ai cambiamenti hai solo due possibilità: lamentarti e soccombere, oppure adattarti e sopravvivere. Da che parte stare È UNA TUA SCELTA.
Sono certo che, se sei qui e stai continuando a leggere queste righe, hai la volontà di fare qualcosa di concreto per cambiare in meglio la tua situazione e adattarti a questo “nuovo mondo immobiliare”.
Detto questo, vediamo uno per uno i motivi che stanno ostacolando i tuoi risultati di Agente Immobiliare, bloccandoti in un loop insoddisfacente di risultati incostanti.
1. Stai lavorando “alla giornata”
Gran parte delle Agenzie Immobiliari e degli Agenti lavorano “alla giornata”: non hanno una vera e propria pianificazione delle attività da svolgere, non hanno procedure e si limitano ad aspettare che qualcosa succeda: forse che il telefono squilli o che la casella e-mail si riempia di richieste di persone interessate a vendere o comprare casa.
Peccato, però, che tutto questo non succeda e non succederà mai se ti limiti ad aspettare.
Se lavori da poco nel campo immobiliare, è probabile che tu sia stato lasciato a te stesso e non hai ben chiaro quello che devi fare.
Per raggiungere determinati obiettivi devi pianificare step by step tutte le attività da compiere, ed è quello che fanno i miei collaboratori all’interno dell’Agenzia Salvi Immobiliare.
Uno dei nostri “segreti” è quello di aver creato e testato specifiche procedure che guidano ogni fase del lavoro: in questo modo gli Agenti sanno sempre esattamente cosa fare e come raggiungere un determinato obiettivo (dall’acquisizione del mandato fino alla conclusione della compravendita e all’incasso della provvigione).
2. Sei tu a cercare i clienti e non hai contatti costanti su cui lavorare
Se la maggior parte del tuo tempo e delle tue energie sono destinati a cercare clienti, per di più da chiamare a freddo, manca un tassello di base importante. Così facendo continuerai a ricevere porte in faccia, continui NO e a sentirti lo scocciatore di turno.
Effettivamente, uno dei problemi principali degli Agenti Immobiliari è quello di avere contatti costanti su cui lavorare:
ecco perchè e all’interno della Salvi Immobiliare abbiamo strutturato un complesso sistema di acquisizione – con più di 25 canali differenti tra l’online e l’offline – che ci permette di ottenere nuovi contatti in maniera continuativa.
Si tratta di contatti tiepidi-caldi di persone che HANNO RICHIESTO LORO i nostri servizi e che non vedono l’ora di essere ricontattate dai miei collaboratori.
Questo, naturalmente, è compito dei titolari di Agenzia: nel caso della Salvi Immobiliare investiamo tempo e risorse economiche per tenere attivo questo complesso sistema di marketing.
3. Accontenti i clienti per paura di perderli
Forse perché i clienti sono rari, temi di perderli e per questo motivo tendi ad accontentarli su molti aspetti: dal prezzo di vendita dell’abitazione, alle provvigioni di Agenzia che vogliono trattare ecc…
Insomma, spesso pur di ottenere il mandato sei costretto a scendere a compromessi.
Sai perché accade questo?
Perché la persona che si rivolge a te non è “educata” al servizio che le stai offrendo e non percepisce in te una figura autorevole, ma ti vede come “il tizio che si incassa una fetta del ricavato per aver aperto la porta di casa agli interessati”.
Con la mia Agenzia Salvi Immobiliare seguiamo rigorosamente un PIANO EDITORIALE di contenuti utili ai potenziali clienti e fruibili su diversi canali (social network, blog, canale youtube, materiali cartacei ecc…).
Si tratta di contenuti realizzati appositamente per educare le persone ai nostri servizi e alla professionalità dell’Agente Immobiliare.
Grazie a questi materiali di marketing i miei collaboratori si interfacciano ogni giorno con persone già preparate, che sanno cosa aspettarsi e che si affidano a loro così come ci si fida dello specialista del settore.
4. Infrangi le promesse dei tuoi clienti
Accontentare il cliente in tutto e per tutto ti porta a una conseguenza inevitabile: quella di INFRANGERE LE PROMESSE dei tuoi potenziali clienti.
Per esempio, accettando di accontentare il tuo cliente che vuole vendere la sua amata casa di infanzia a un prezzo fuori mercato, finirai inevitabilmente per deluderlo.
Un prezzo sbagliato ti porterà a non vendere, a tenere l’immobile a lungo sul mercato che poi si svaluterà e ti troverai come unica opzione possibile la svendita.
Questo è un errore molto grave, perché il cliente ti identificherà come disonesto e parlerà male di te e dell’Agenzia per cui lavori, innescando una serie di passa-parola negativi.
Oltre ai materiali di marketing che educano i potenziali clienti sui principi di base della compravendita immobiliare, all’interno della Salvi Immobiliare abbiamo ideato un sistema unico di valutazione degli immobili che restituisce un valore oggettivo e congruo al mercato.
Grazie al nostro Sistema di Valutazione i miei collaboratori riescono a vendere le case in meno di 90 giorni e al loro pieno prezzo di mercato.
Grazie alla trasparenza e alle promesse mantenute, sia il cliente che l’Agente Immobiliari sono soddisfatti!
5. Non sei trasparente al 100%
Proprio collegandoci a quanto appena detto, ricorda che la trasparenza ripaga sempre. Se lavori bene e con professionalità, non hai motivo di omettere informazioni al cliente, rischiando poi che insorgano variabili nel corso del rapporto contrattuale.
Al contrario, non essere trasparente con i tuoi potenziali clienti creerà una barriera di diffidenza e sfiducia che poi andrà a tuo sfavore.
La trasparenza è uno degli aspetti su cui puntiamo molto nella mia Agenzia Salvi Immobiliare: dal primo approccio fino alla conclusione della compravendita, condividiamo con il cliente tutti gli step e le procedure che mettiamo in atto.
Essere trasparenti significa anche SAPER DIRE DI NO a richieste fuori luogo (come l’esempio precedente del cliente che vuole vendere a un prezzo fuori mercato), rischiando anche di perdere il cliente.
In questo modo si crea un rapporto di fiducia tra i miei collaboratori e i clienti, senza sorprese e che va a beneficio di entrambi.
Se quindi al momento attuale non stai ottenendo risultati soddisfacenti nel tuo lavoro, è davvero molto probabile che sia per uno o più di questi 5 motivi che abbiamo appena visto.
Quello che avrai capito a questo punto, è che anche l’Agente Immobiliare più motivato e competente otterrà pochi risultati, se inserito in un contesto lavorativo in cui non vengono forniti formazione, strumenti e le migliori condizioni per fare bene il suo lavoro.
Se questo riguarda anche te e stai cercando un’opportunità per realizzarti a livello professionale e personale, ti aspetto in ufficio per un colloquio conoscitivo!
Scoprirai quali vantaggi puoi ottenere solo lavorando per un’Agenzia specializzata nel mercato residenziale, con un metodo testato e che investe costantemente in marketing.
CLICCA IL BANNER QUI SOTTO E COMPILA IL MODULO che trovi nella pagina e ti ricontatteremo per UN COLLOQUIO.