In questo articolo voglio rimarcare quanto in questi ultimi anni la professione dell’agente immobiliare e il modo di promuovere le abitazioni sia radicalmente cambiato.
Parti da questo principio…
E’ ormai da qualche anno che l’80% delle persone intenzionate a comprare casa, si informa e approccia la ricerca partendo da internet, a tal punto che da operatore del settore sono continuamente contattato da agenti commerciali di giornali e riviste che offrono spazi pubblicitari a costi davvero ridicoli.
Questo per farti capire quanto in questi anni il modo di fare pubblicità sia cambiato e di quanto sia importante per un’agenzia immobiliare avere una presenza online come si deve.
Il cambiamento però, non ha coinciso con l’evolversi del modo di operare della stragrande maggioranza delle agenzie immobiliari che, non danno importanza a sufficienza alla propria presenza online e si concentrano ancora su tecniche ormai obsolete, che se non implementate ad una strategia online adeguata, lasciano davvero il tempo che trovano allungamento i tempi di vendita.
Da un analisi che ho fatto personalmente, posso definire che ancora tante, troppe agenzie immobiliari sono aziende piene di mancanze come:
—> Mancanza di un sito internet adeguato.
Per troppo tempo e ancora oggi, il sito internet è trascurato dalle agenzie immobiliari perché credono ancora che basti pubblicare un annuncio sui portali immobiliari e la casa si venda da sola.
Oggi, se tu proprietario vuoi vendere casa bene e valorizzarla al meglio, devi pretendere dalla tua agenzia che abbia un sito internet performante, dove l’annuncio della tua abitazione sia visibile oltre che da computer, anche su smartphone.
Perché non è così scontato, visto che tantissimi siti di agenzie immobiliari non si adeguano tutt’oggi agli smartphone che è la fonte principale sulla quale le persone navigano in internet, con la conseguenza della perdita di innumerevoli opportunità di vendita.
Anzi, vorrei precisare un’ultima cosa…. assicurati che l’agenzia abbia un proprio sito internet, che non è poi così scontato!
—> Mancanza di presenza sui social.
Ormai i social fanno parte della vita quotidiana delle persone ed è impossibile ignorare questa cosa. Quindi assicurati che la tua agenzia sia visibile su Facebook e Instagram che sono i 2 social principali e utili per vendere le abitazioni.
Verifica che la tua agenzia abbia un posizionamento forte, ovvero su facebook che abbia una pagina seguita, un gruppo, un account instagram seguito da migliaia di persone e così via…
Fai un esperimento: vai sui social e digita “il nome dell’agenzia immobiliare a cui vuoi affidare la tua casa”.
Cerca se è presente, se è un’agenzia seguita, se pubblica costantemente, se ha dei commenti di potenziali clienti, se ha recensioni positive di clienti soddisfatti e trai tu le tue conclusioni;
—> Mancanza di nuovi strumenti promozionali.
Anche qui, il modo di promuovere gli immobili è cambiato e un semplice giornalino con pubblicati gli immobili non basta più! E nemmeno 4 foto messe su un portale immobiliare.
Oggi SIAMO NELL’ERA DEI VIDEO, per tanto pretendi dalla tua agenzia immobiliare che venga fatto un video emozionale della tua abitazione da utilizzare sui vari social per farlo vedere a migliaia di persone.
Oggi le abitazioni si vendono anche in questo modo e noi siamo gli unici in Brescia e provincia offrire un servizio di questo tipo.
Detto questo, vorrei farti due domande…
- Perché continui ad affidare la tua casa ad agenzie immobiliari che non si sono evolute come se in questi anni nulla fosse cambiato?
- Perché dai ancora l’incarico di vendita a chi ti dice “Metteremo la tua casa sul volantino…” o che “Ti metteremo l’annuncio sul portale immobiliare principale…” se esistono come minimo altre 13 strategie pubblicitarie per accelerare i tempi di vendita e realizzare il massimo dalla vendita?
E’ ovvio che in una più ampia strategia di marketing, sia il volantino/rivista che il portale immobiliare si integrano alla perfezione, ma è anche scontato che presi singolarmente come strategia assoluta di marketing hanno un efficacia davvero ridotta .
Quindi, cosa devi fare per riuscire a far emergere la tua abitazione in questo mare di offerte immobiliari e valorizzarla al massimo?
La risposta è: sfruttare un PIANO MARKETING che preveda l’utilizzo di almeno 15 CANALI PUBBLICITARI DIVERSI.
Detto questo, se vuoi saperne di più sul NOSTRO METODO DI VENDITA, non devi fare altro che richiedere una CONSULENZA GRATUITA PER VENDERE CASA CHIAMANDO lo 0302500718 oppure cliccando QUI => http://salvi-immobiliare.it/sistema-di-valutazione-immobiliare.html
Come sempre spero di esserti stato di aiuto.
Buona vendita!
Alessio
PS: Inoltre per lavorare in massima sinergia e trasparenza con te, avrò il piacere di regalarti il nostro COFANETTO PER VENDERE CASA, nella quale troverai:
- Il libro “VENDO CASA CON IL SORRISO” – IL PRIMO LIBRO PENSATO SOLO PER I PROPRIETARI DI CASA con all’interno il metodo per vendere subito la tua casa alle migliori condizioni di mercato, senza commettere errori o subire terribili fregature anche se non ne hai mai venduta una prima d’ora.
- La Guida – COME VENDERE CASA VELOCEMENTE, OGGI! All’interno i consigli pratici per consentirti di avviare una compravendita e portarla a termine alle migliori condizioni di mercato.
- La Guida – COME PREPARARE LA CASA PER VENDERLA AL MEGLIO – Consigli pratici per preparare la tua casa al meglio agli occhi dei potenziali acquirenti
- La Rivista – DICONO DI NOI – Troverai centinaia di persone estremamente soddisfate che hanno venduto o comprato ca-sa con noi.
- Il Report su COME VALUTIAMO IN MODO PROFESSIONALE LA TUA ABITAZIONE
- Il Report sulle DIFFORMITA’ URBANISTICHE che possono impedirti di vendere casa
- Il PORTAFOGLIO CASE VENDUTE – Potrai vedere alcune case vendute in tempi record grazie al nostro METODO DI VENDITA e al NOSTRO ESCLUSIVO SISTEMA DI VALUTAZIONE
Richiedi ora la tua CONSULENZA GRATUITA PER VENDERE CASA chiamando lo 030.2500718 oppure cliccando qui ==>http://salvi-immobiliare.it/sistema-di-valutazione-immobiliare.html