Se sei alla ricerca di informazioni utili su come velocizzare la vendita della tua casa hai aperto l’articolo giusto.
Come ben sai se leggi il nostro blog e ci segui da tempo, siamo sempre alla ricerca di nuovi servizi da offrire a chi ci affida la vendita della propria casa per velocizzare i tempi di vendita e realizzare il massimo guadagno.
Perchè mai come oggi e in questo mercato immobiliare, la velocità nella vendita gioca un ruolo determinate per ottenere il massimo guadagno dalla propria abitazione.
A tal proposito, uno dei servizi che andremo ad offrire e che, dati alla mano sta dando enormi risultati a chi vende casa, è l’HOME STAGING.
Al rientro dalle vacanze e su consiglio di altri colleghi, ho incontrato Enrica Bianchera, una Home Stager Professionista Certificato HSP© con cui inizieremo un rapporto di collaborazione per dare la possibilità a CHI DESIDERA VENDERE CASA CON NOI, di usufruire di un servizio che sta avendo grande successo e che in MOLTI casi, permette di DIMEZZARE I TEMPI DI VENDITA DELLA TUA CASA.
Se vuoi sapere di più su Enrica, vai sul suo blog cliccando il link qui sotto:
http://www.homestagingemotion.it/
Gli ho chiesto, di scrivere un articolo per i nostri lettori in cui spiegare nel dettaglio in cosa consiste l’HOME STAGING e i BENEFICI CHE QUESTO PUO’ DARTI e ringrazio Enrica per la sua disponibilità.
Non mi dilungo oltre e ti auguro una buona lettura.
Prima di condividere con te le 7 FASI necessarie per fare in modo che questo obiettivo sia raggiunto è importante che tu prenda atto di un concetto fondamentale.
Oggi giorno, il potenziale acquirente ha a disposizione innumerevoli offerte di immobili vuoti in vendita e come li trova?
Semplice: è sufficiente che faccia 2 passi e si fermi a leggere le vetrine delle agenzie immobiliari della zona oppure faccia una ricerca su internet.
Tutte le agenzie immobiliari infatti propongono gli stessi appartamenti, ovviamente abbassando il prezzo di vendita in quanto non hanno nessun altro argomento in grado di spostare l’attenzione dallo sconto.
Risultato?
- Venditore insoddisfatto e con l’immobile fermo;
- Agente immobiliare insoddisfatto e a “bocca asciutta”;
- Deprezzamento degli immobili in tempo zero;
SI PUO’ RISOLVERE IL PROBLEMA?
Sì…affidandosi all’HOME STAGING
Vediamo insieme cos’è l’HOME STAGING e a cosa serve?
L’Home staging è una strategia di marketing mirata, mediante pochi interventi ma specifici, di valorizzare, a mettere in evidenza i punti di forza di un immobile in vendita (o in affitto), valorizzandoli in modo da modificare la percezione dell’ambiente da parte del potenziale acquirente.
Possiamo quindi definire l’Home staging (e a cosa serve) in 3 punti :
- Definire e valorizzare gli spazi
- Ridurre i costi che comporta avere un immobile invenduto (quindi fermo) da troppo tempo sul mercato;
- Creare un ambiente neutro, cercando di rendere gli spazi accoglienti e comunicando l’idea di casa ideale per il potenziale cliente
Ora che abbiamo visto nello specifico che cos’è l’Home Staging, analizziamo i punti di azione con cui l’homeStager – persona qualificata nel settore – cercherà di creare” l’effetto wow” nei potenziali clienti utilizzando i mezzi e le strategie di sua competenza.
Non dimentichiamo MAI che il potenziale acquirente formula il proprio pensiero sull’immobile nei primi “90 secondi”dal momento in cui impatta con esso; infatti sappiamo tutti che “una casa più bella si vende prima”.
Ecco quindi che voglio condividere con te le 7 fasi da analizzare affinchè questo avvenga:
—> FASE 1 : Il primo impatto che ha il nostro potenziale cliente è l’immagine che trasmette l’immobile dall’esterno. Quindi giardini, cancelli e ascensori devono essere puliti e ben curati.
—> FASE 2: L’ingresso dell’appartamento deve essere privo di ostacoli, quindi niente scarpe maleodoranti, passeggini e portaombrelli
—> FASE 3: Depersonalizzare gli interni, pulendo a fondo ed eliminando elementi che possono distrarre l’acquirente, quindi pochi oggetti ma di effetto; presentando l’immobile in questo modo, il nostro potenziale cliente potrà già immaginarsi nella nuova casa.
Ricorda che una casa sgombra e impersonale sembra più spaziosa .
—> FASE 4: Valorizzare i punti di forza della casa: in questa fase l’Home stager analizzerà gli elementi evidenziando quello da enfatizzare, rendendolo il punto vincente della casa (ad esempio un terrazzo o un camino);
—> FASE 5: Il momento giusto per visitare la casa.
Dobbiamo metterci nei panni del visitatore e dobbiamo essere in grado di individuare le fasce orarie più consone per far visitare l’appartamento, evitando cosi certe situazioni spiacevoli (odori sul pianerottolo eccecc…).
—> FASE 6: Gli ambienti, prima di ogni visita, devono essere arieggiati, evitando così odori spiacevoli che possono mettere a disagio il ns acquirente.
—> FASE 7: Creare un annuncio emozionale cercando di trasmettere che la Vostra casa vale di più perché c’è la giusta atmosfera. In pratica, va trasmesso l’effetto WOW.
L’home Stager ti costringe a pensare come acquirente e non come venditore .
Sono sicuro che le 7 fasi che ti ho appena elencato ti sembrano quasi banali e scontate.
Nella realtà, in centinaia di immobili che ho visitato ad oggi, la percentuale di essi che sono presentati rispettando queste 7 fasi non passa l’1%.
Cosa significa?
Significa che per effettuare un intervento di Home Staging che sia efficace e ti porti una drastica riduzione dei tempi di vendita del tuo immobile ci vuole una figura esperta, formata e che abbia le competenze necessarie per raggiungere il massimo risultato con il minimo intervento.
Quali sono quindi i tuoi vantaggi avvalendoti di un home stager professionista?
Dalle statistiche emerge che grazie allìintervento di un home stager professionista, i tempi di vendita della tua casa, al giusto prezzo di mercato, scendono da 7 mesi a 58gg , riducendo anche lo sconto medio dal 12% al 5%.
(Questi dati sono statistiche ufficiali presi dall’associazione Homestaginglovers).
Ringraziando ancora Enrica per l’ottimo articolo, spero che tu abbia capito l’importanza di questo servizio se davvero sei motivato a vendere casa.
Il mio obiettivo e quello dei miei collaboratori è quello di vendere la casa che ci viene affidata il più velocemente possibile realizzando il massimo valore di mercato senza perdite di tempo inutili.
Se anche tu vuoi riuscirci, la strada giusta che devi percorrere è quella di affidarti a degli agenti immobiliari Specializzati nella Vendita di Case (che vendono solo quelle!), in grado di offrirti TUTTE LE SOLUZIONI POSSIBILI per raggiungere il tuo obiettivo: vendere casa in breve tempo senza svenderla!
L’home staging e la professionalità di Enrica, servono a questo e sono parte integrante del nostro METODO DI VENDITA CASE ormai collaudato da tempo e che ha già soddisfatto centinaia di persone come puoi leggere sul nostro sito.
CHIAMAMI ORA al 3937464374 per fissare una consulenza immobiliare personalizzata per vendere casa, e insieme studieremo la strategia migliore in base alle tue esigenze.
Non aspettare, chiamami o clicca il banner qui sotto e inviami un email.
Come sempre ti auguro una buona vendita!
Alessio
PS: La tu CONSULENZA PER VENDERE CASA è gratuita, non sarai assolutamente obbligato a lavorare con me, e io non ti farò perdere tempo con nessun tipo di pressione.
Io e i miei collaboratori non lavoriamo così. Chiamami al 3937464374.
PPS: Fissando la tu CONSULENZA GRATUITA PER VENDERE CASA, avrò il piacere di darti in regalo la nostra guida: Come preparare la casa da vendere per valorizzarla al meglio!
Chiamami subito al 3937464374!