L’agenzia immobiliare deve far parlare i fatti, non le chiacchiere!


Può un’abitazione, sul mercato da oltre 1 anno e in una zona depressa, essere venduta in poco meno di 60 giorni e per di più al 100% del suo valore?

Credo che questa sia una delle domande che attanagliano la mente di un proprietario di casa che si ritrova a mettere sul mercato la propria abitazione.

Alcuni proprietari sono convinti che vendere è solo questione di fortuna, ma il problema non è quello perché chi è proprietario di solito non vende case.

Il problema grosso è che esistono anche tanti operatori immobiliari che la pensano allo stesso modo, a tal punto che non hanno una metodologia precisa in grado di ribaltare la situazione del mercato a proprio favore, lasciando svanire la grande speranza di chi gli affida il mandato di vendita.

Può succedere anche un colpo di fortuna.

Ma la realtà è che, come per tutti i settori, vendere un’abitazione richiede – come accade nella nostra agenzia – una strategia precisa in cui si stabiliscono a monte degli obiettivi precisi; solo così aumentano i risultati  e, allo stesso tempo, aumenta anche la soddisfazione delle persone.

Un esempio legato al raggiungimento degli obiettivi è quello di un bilocale a Castenedolo, ubicato in una piccola frazione poco servita e senza grandi servizi, messo in vendita dai proprietari oltre 12 mesi prima con altre 2 agenzie immobiliari al prezzo richiesto dai proprietari.

La storia di Vittorio – il proprietario – è quella ormai già sentita diverse volte.

Vittorio aveva comprato questo appartamento al prezzo di 85.000 € circa 12 anni fa dal costruttore con l’idea di metterlo a reddito e, stufo come tanti proprietari  delle fregature prese con le locazioni, ha deciso di vendere.

La messa in vendita con le altre agenzie immobiliari è stata la seguente: gli agenti immobiliari gli hanno chiesto cosa volesse realizzare senza fare uno straccio di analisi di mercato e hanno accettando le sue richieste. Stop!

Zero valutazione scritta, zero analisi di case vendute in zona, zero obiettività nei confronti del proprietario… e aggiungerei zero professionalità!



La loro “professionalità” – se così si può definire – si è esaurita  nel fare delle foto e mettere l’annuncio su un portale immobiliare; cosa che avrebbe potuto fare anche il proprietario.

Alle richieste di spiegazioni sulla situazione di stallo della vendita, Vittorio si sentiva dire le solite frasi fatte: dobbiamo abbassare il prezzo, li non si vende, questa tipologia è difficile da vendere e via dicendo.

Quando Vittorio ci ha contattato perché ha impattato su una nostra inserzione che riportava i casi studio di vendite fatte in pochi giorni,  ho incontrato una persona ormai avvilita e senza più nessuna speranza di vendere, particolarmente scettica con le agenzie immobiliari.

In primis gli ho presentato il nostro metodo di vendita e la strategia che adottiamo per vedere case, che,  guarda caso, inizia con una valutazione corretta dell’immobile che poi viene condivisa con il proprietario.

Successivamente poi viene tutta la parte di marketing, ma se si sbaglia il prezzo non c’è mezzo pubblicitario che tenga.

Dopo aver accordato con Vittorio:

  • il valore dell’immobile,
  • il cliente target che avremmo cercato di andare a colpire con i mezzi di marketing
  • e la gestione della vendita (essendo l’immobile locato),

abbiamo messo sul mercato l’abitazione.

Come prevedibile non abbiamo fatto molti appuntamenti:  ne sono bastati 2 nei primi 35 giorni perché questi clienti erano in target, l’immobile era al giusto prezzo senza dover fare grandi trattative e l’inquilino aveva già dato il suo assenso scritto per liberare la casa entro pochi mesi.

Alla fine uno dei due potenziali clienti ha fatto l’offerta al prezzo giusto (in linea con la nostra valutazione)  e il proprietario ha accettato senza pensarci 2 volte.

Ora potrai pensare che è solo fortuna e abbiamo avuto una botta di c…o o che magari abbiamo svenduto l’abitazione.

Potrei darti ragione se fosse un caso isolato, ma nella nostra agenzia il tempo medio di vendita di un immobile si aggira intorno ai 60 giorni e lo dimostrano le centinaia di case compravendute in queste tempistiche e soprattutto le centinaia di persone estremamente soddisfatte.

Non credo che tutti questi casi reali siano dati dalla fortuna e che le persone siano contente di aver svenduto la loro casa non credi?

Se ci pensi, davanti a te ci sono due possibilità:

  • Continuare ad affidarti a chi ti promette la luna senza dimostrarti i risultati reali raggiunti nascondendosi dietro grandi slogan e frasi fatte.

OPPURE

  • Affidarti a chi ha davvero a cuore la tua casa e, soprattutto, ha un metodo preciso ed è in grado di spiegartelo per filo e per segno che sta portando risultati tangibili ad altre persone proprio come te.

Se la tua scelta ricade sulla seconda opzione non ti resta che CHIAMARE LO 030.2500718 o cliccare il link a fianco

==> http://salvi-immobiliare.it/sistema-di-valutazione-immobiliare.html 

e richiedere una CONSULENZA GRATUITA PER VENDERE CASA.


Come sempre ti auguro una buona vendita!

Alessio Salvi

PS: Inoltre per lavorare in massima sinergia e trasparenza con te, avrò il piacere di regalarti il nostro COFANETTO PER VENDERE CASA, nella quale troverai:

  • Il libro “VENDO CASA CON IL SORRISO” – IL PRIMO LIBRO PENSATO SOLO PER I PROPRIETARI DI CASA con all’interno il metodo per vendere subito la tua casa alle migliori condizioni di mercato, senza commettere errori o subire terribili fregature anche se non ne hai mai venduta una prima d’ora.
  • La Guida – COME VENDERE CASA VELOCEMENTE, OGGI! All’interno i consigli pratici per consentirti di avviare una compravendita e portarla a termine alle migliori condizioni di mercato.
  • La Guida – COME PREPARARE LA CASA PER VENDERLA AL MEGLIO – Consigli pratici per preparare la tua casa al meglio agli occhi dei potenziali acquirenti
  • La Rivista – DICONO DI NOI – Troverai centinaia di persone estremamente soddisfate che hanno venduto o comprato ca-sa con noi.
  • Il Report su COME VALUTIAMO IN MODO PROFESSIONALE LA TUA ABITAZIONE
  • Il Report sulle DIFFORMITA’ URBANISTICHE che possono impedirti di vendere casa
  • Il PORTAFOGLIO CASE VENDUTE – Potrai vedere alcune case vendute in tempi record grazie al nostro METODO DI VENDITA e al NOSTRO ESCLUSIVO SISTEMA DI VALUTAZIONE

Non continuare a rimandare…

Richiedi la tua CONSULENZA GRATUITA PER VENDERE CASA andando  qui ==> http://salvi-immobiliare.it/sistema-di-valutazione-immobiliare.html oppure chiama lo 030.2500718


Condividi l'articolo

Facebook
Vuoi vendere casa?

Richiedi la valutazione gratuita!