Ecco la domanda da un milione di dollari che frulla nella testa dei proprietari di casa.
La risposta è davvero molto semplice: E’LA STESSA IDENTICA COSA!
I presupposti e l’approccio alla vendita, indipendentemente dalla tipologia di immobile sono identici in entrambi i casi, non cambiano.
O almeno è così che dovrebbe essere se l’agenzia immobiliare a cui ti affidi ha un METODO DI VENDITA ben preciso e collaudato che si basa su degli step definiti.
Scrivo questo post perchè poco prima della fine dell’anno una proprietaria di una delle più belle ville che abbia mai avuto il piacere di visionare e con cui ero d’accordo di partire con la messa in vendita dal 1 gennaio, mi chiama e decide di affidare la propria villa a un’agenzia che tratta solo immobili di un certo “livello”, perchè secondo lei il target delle nostre case non ci permette di avere il cliente giusto per la sua abitazione soprattutto nel breve periodo.
Oltre al fatto di essere rimasto un po’ sorpreso e deluso visto la parola che ci eravamo dati in precedenza, ho cercato di farle capire che ogni abitazione ha un suo cliente ed è solo grazie a un’adeguata strategia pubblicitaria che è possibile andare a intercettarlo.
Si perché ogni immobile ha il suo cliente, e in funzione del target di riferimento va posizionato nel mercato tramite le più importanti strategie di marketing per andare a intercettarlo.
Voglio farti un esempio.
Se ci viene dato in gestione da vendere un bilocale, il target di riferimento potrebbe essere il cliente investitore che desidera una rendita o il ragazzo giovane in cerca della sua prima casa.
Se invece dovessimo trattare un trilocale con giardino il target potrebbe essere la giovane coppia in cerca della sua prima abitazione con un posto anche il proprio animale domestico, oppure una famiglia di 3 persone con l’esigenza assoluta di essere al piano terra a causa di disabilità.
Mentre in caso di una villa a schiera il target potrebbe essere quello di una famiglia di 4 persone in cerca di spazi per i propri figli a cui dare una camera ad ognuno e così via…
Nel caso di una villa singola con finiture extra lusso, il target potrebbe essere un imprenditore o un professionista affermato (avvocato, ingegnere, commercialista, ecc..) in cerca di una soluzione che possa comunicare al mondo che lui ce l’ha fatta, acquistando un immobile importante che solo una stretta cerchia di persone può permettersi.
Come vedi ogni abitazione ha il suo cliente e l’agenzia che vende, deve in primis capire il cliente target di riferimento, deve posizionare l’abitazione sul mercato in funzione del target di riferimento, avere più canali pubblicitari possibili per intercettare il cliente target.
Stop!
Sia che si tratti di un bilocale in periferia o di una villa extra lusso, il procedimento da seguire è sempre lo stesso.
Ovviamente, per trovare clienti con una fascia di reddito alta serviranno determinati canali, rispetto a quelli utilizzati per trovare clienti di fascia medio-bassa.
C’è da tenere ben presente che chi spende 700-800.000 euro per un’abitazione, è comunque una persona che si muove per stimoli proprio come un’altra che spende 100.000 euro.
Per tanto chi ti vende casa deve conoscere queste leve emozionali che servono a smuovere le persone, sia alto spendenti che basso spendenti.
Una prova di quello che sto dicendo?
Questa villa di € 330.000 a Bagnolo Mella l’abbiamo venduta in 15 giorni a prezzo pieno con 1 solo appuntamento, e non stiamo parlando di certo di una zona dove c’è la ressa di acquirenti disposti a spendere determinate cifre.
Questa è la descrizione che abbiamo utilizzato mettendo in risalto certi aspetti che questa abitazione andava a risolvere rispetto al nostro cliente target che ci eravamo prefissati di trovare:
Classe ed eleganza è quello che troverai in questa splendida villa bifamiliare progettata per soddisfare esattamente le esigenze di una famiglia con una particolare attenzione ai dettagli!
La sua disposizione ne è un chiaro esempio: principalmente disposta su un unico livello per una migliore fruizione degli spazi, è composta al piano terra da una meravigliosa zona giorno contraddistinta da un importante scala a vista, un’ampia cucina separata abitabile con accesso al portico, tre camere da letto e due bagni.
Il tutto caratterizzato da una pavimentazione in parquet e da un bellissimo camino in marmo nel soggiorno. Il livello inferiore è stato destinato a taverna con un grande ambiente open space: una vera chicca per chi ama passare il tempo con gli amici.
Allo stesso livello è stata organizzata la lavanderia ampia e funzionale, un terzo servizio e una spaziosissima autorimessa tripla. All’ultimo piano troviamo invece il dettaglio che fa tutta la differenza: la mansarda. Un grande piano completamente open space – ma con altezze comunque sfruttabili – con eleganti travi a vista in legno.
Potrà essere il tuo studio, il tuo angolo relax, e tanto altro ancora. Anche la parte esterna è stata creata con massima cura grazie a un bel giardino esclusivo su tre lati e un bel portico.
Una soluzione totalmente indipendente rifinitissima a tua completa disposizione, dove lo stile di vita che hai sempre sognato potrà finalmente prendere forma!
Successivamente un servizio fotografico fatto come si deve e un video emozionale con delle campagne mirate sui social, ci hanno permesso di trovare un manager in carriera che oltre alla spesa di acquisto andrà a ristrutturare investendo ben oltre il prezzo pagato.
Questo per farti capire che persone disposte a investire certe somme di denaro si trovano anche sui vari canali social, basta essere in grado di andare a trovarli con una giusta targhetizzazione.
Se stai pensando di vendere la tua villa o il tuo appartamento, prova a farti queste domande prima di firmare un incarico di vendita:
Cosa fanno davvero le agenzie immobiliari per vendere casa, compreso quelle dai marchi più famosi?
Prova a risponderti in modo critico andando a guardare nell’ordine:
- il loro sito internet e il volume di visite che hanno, NON a livello nazionale ma locale
- la loro pagina facebook se è aggiornata
- se spendono soldi in pubblicità a pagamento su facebook, altrimenti questo canale non serve a niente
- se hanno un profilo instagram con dei visitatori e aggiornato
- se hanno tutti i principali portali immobiliari con la massima visibilità
- se fanno un video emozionale dell’abitazione
- se fanno delle foto in modo decente
Se non hai voglia di fare queste ricerche ti do io la risposta.
Siccome in Brescia e provincia siamo l’agenzia immobiliare che investe di più nei social e abbiamo un sistema di marketing e promozione immobili che ci invidiano in tutta Italia, se vai a vedere le agenzie immobiliari fanno:
- 10 foto,
- una descrizione che elenca le caratteristiche della casa
- pubblicano l’annuncio su immobiliare.it.
STOP!
Questo è quello che fanno indipendentemente se hai una villa o un bilocale da vendere!
Alcuni provano a fare dei video con dei droni, ma il problema è che se poi questo non lo veicoli e lo fai vedere alle persone giuste NON SERVE A NIENTE!
Per tanto grazie al nostro METODO di VENDITA, vendere una villa o un appartamento a livello di difficoltà non cambia a patto che, oltre ad avere un piano marketing da seguire composto da 15 step, l’immobile abbia passato anche la verifica sul valore di mercato mediante la nostra valutazione specifica fatta con il nostro SISTEMA fatto da 6 step.
Come sempre spero di esserti stato di aiuto e se hai dei dubbi in merito la vendita della tua casa in Brescia e provincia, puoi richiedermi senza nessun impegno una CONSULENZA IMMOBILIARE GRATUITA chiamando ora lo 030.2500718 oppure cliccando il link
=> https://salvi-immobiliare.it/sistema-di-valutazione-immobiliare.html
Come sempre ti auguro una buona vendita
Alessio
PS: Inoltre per lavorare in massima sinergia e trasparenza con te, avrò il piacere di regalarti il nostro COFANETTO PER VENDERE CASA, nella quale troverai:
- Il libro “VENDO CASA CON IL SORRISO” – IL PRIMO LIBRO PENSATO SOLO PER I PROPRIETARI DI CASA con all’interno il metodo per vendere subito la tua casa alle migliori condizioni di mercato, senza commettere errori o subire terribili fregature anche se non ne hai mai venduta una prima d’ora.
- La Guida – COME VENDERE CASA VELOCEMENTE, OGGI! All’interno i consigli pratici per consentirti di avviare una compravendita e portarla a termine alle migliori condizioni di mercato.
- La Guida – COME PREPARARE LA CASA PER VENDERLA AL MEGLIO – Consigli pratici per preparare la tua casa al meglio agli occhi dei potenziali acquirenti
- La Rivista – DICONO DI NOI – Troverai centinaia di persone estremamente soddisfate che hanno venduto o comprato ca-sa con noi.
- Il Report su COME VALUTIAMO IN MODO PROFESSIONALE LA TUA ABITAZIONE
- Il Report sulle DIFFORMITA’ URBANISTICHE che possono impedirti di vendere casa
- Il PORTAFOGLIO CASE VENDUTE – Potrai vedere alcune case vendute in tempi record grazie al nostro METODO DI VENDITA e al NOSTRO ESCLUSIVO SISTEMA DI VALUTAZIONE
Richiedi Ora la tua CONSULENZA GRATUITA PER VENDERE CASA chiamando lo 030.2500718 oppure cliccando qui ==> https://www.salvi-immobiliare.it/valuta-casa/ oppure chiama lo 030.2500718