Si è chiuso domenica 4 febbraio il Meeting Immobiliare, la fiera più importante del settore organizzata nella splendida cornice di Villa Fenaroli a Rezzato.
Eccoci nella foto a fianco nella nostra formazione al completo.
Con questo articolo voglio riportarti alcune mie considerazioni dopo questi 2 giorni che, oltre ad essere stati il pretesto per conoscere molte persone interessate a vendere o comprare casa, sono stati anche l’occasione di rapportarsi e salutare altri operatori immobiliari.
Se è da tempo che mi segui, sai quanto ritengo importante offrire servizi su misura delle singole persone ed ESSERE REALMENTE DI AIUTO a tutti quelli che contattano me, mio fratello o i nostri collaboratori.
Da questa riflessione e dall’analisi che ho fatto prima di aprire la mia agenzia, c’è una cosa che accomuna realmente tutte le agenzie immobiliari e grazie al meeting ne ho avuto ancora una volta la prova.
Le agenzie immobiliari offrono tutte gli stessi servizi, fanno tutte le stesse cose e si propongono tutte allo stesso modo.
In questi 2 giorni di meeting immobiliare io e i miei collaboratori, abbiamo visto i RISULTATI DEL NOSTRO METODO DI LAVORO e abbiamo capito davvero il valore che porta il “proporsi in modo diverso e offrire qualcosa di diverso”.
Indipendentemente da quello che porteranno i contatti acquisiti in termini di vendita case, l’OTTIMO riscontro avuto dalle persone che abbiamo incontrato nell’arco di queste due giornate è già la prima grande vittoria!
Ma andiamo per ordine….
In questa fiera, tutti gli operatori immobiliari presentano le loro migliori abitazioni in vendita messe sui vari rollup, cartelloni e volantini.
Chi fa il volantino in un modo, chi fa la rivista con le abitazioni in vendita, chi ha foto migliori, chi ha prospettive e render di nuovi interventi fatti con cura. tutti ad assalire i visitatori dando il proprio materiale pubblicitario.
E alla fine cosa resta al visitatore?
Un pacco di materiale cartaceo con delle belle foto e stop!
Pensa che un visitatore, avvicinatosi al nostro stand pensando di ricevere un volantino come tanti altri, mi confida: tanto lo sa a cosa serve tutta questa carta? Ad accendere il fuoco di casa!
E più sento queste esclamazioni e più sono convinto che la strada intrapresa nel “DARE VALORE AL CLIENTE” sia l’unica strada percorribile per differenziarsi dalla miriade di altre agenzie.
Ma cosa intendo per dare valore?
Intendo questa rubrica settimanale che teniamo sul nostro blog, penso al nostro canale Youtube dove puoi trovare video per vendere casa in sicurezza, penso al libro “VENDO CASA CON IL SORRISO” che ho appena pubblicato e che troverai disponibile su AMAZON a breve.
Oppure alle guide che offriamo a chi compra casa per evitargli fregature, oppure a servizi studiati per la ricerca personalizzata per trovare l’abitazione ideale in 60 giorni.
Questo non significa che durante la manifestazione non abbiamo esposto le soluzioni immobiliari che ci sono state affidate in esclusiva con fiducia dai proprietari di casa.
Avevamo uno stand di 2 mt posto sul percorso obbligatorio in Galleria, dove avevamo sistemato un maxi schermo di 55 pollici con le nostre offerte immobiliari, un cartellone di 2 mt per 3 mt per la promozione di un cantiere in fase di realizzazione e tutto il materiale frutto del nostro lavoro che faceva la DIFFERENZA RISPETTO A TUTTE LE ALTRE AGENZIE.
Per l’occasione abbiamo ideato un COFANETTO DEDICATO A CHI VENDE CASA contenente:
- le nostre guide pensate appositamente per chi deve vendere;
- e una brochure su“COSA DICONO DI NOI”, con le recensioni dei clienti;
- oltre al nostro libro, “VENDO CASA CON IL SORRISO”, d’ora in poi in vendita su Amazon.
Insomma il nostro modo di farci conoscere che, con mio grande piacere, posso dirti che è stato apprezzato dai visitatori, dei colleghi e anche dai giornalisti.
Il commento più frequente?
“Vi seguiamo sui social, guardiamo i vostri video su youtube, e voi SIETE DIVERSI!”
Tutto ciò ha chiaramente contribuito a dare la GIUSTA VETRINA E VISIBILITA’ agli immobili di tutti i proprietari che ci hanno dato fiducia: per l’occasione abbiamo creato un volantino – di cui abbiamo distribuito più di 700 copie – contenente TUTTI gli incarichi in esclusiva.
Non sono mancate persone, giovani e meno giovani, nostri follower che hanno mostrato entusiasmo per il nostro METODO DI LAVORO al punto da essere venuti dritti alla nostra postazione per lasciare un loro contatto o per fissare una visita.
Ci siamo seduti a mostrare le planimetrie o dare informazioni sulle nostre soluzioni abitative e le richieste sono state variegate: da bilocali, trilocali a ville.
Ciò che abbiamo notato con enorme piacere è la FIDUCIA riposta nei nostri confronti da proprietari e potenziali acquirenti che magari avevano già visto le case in vendita e pubblicizzate da noi e hanno aspettato questi due giorni per venire appositamente al nostro stand per chiedere informazioni.
L’impressione che ho avuto, è che la gente si sta rendendo conto che in questo mercato saturo, un agente immobiliare professionista, sul pezzo,di cui ti puoi fidare e che INVESTE DAVVERO NELLA PROPRIA ATTIVITA’ fa davvero la DIFFERENZA per evitare di rimanere scottati da esperienze negative.
Il messaggio che voglio farti passare con questo articolo, è quello di VALUTARE ATTENTAMENTE LA METODOLOGIA DI LAVORO dell’agenzia a cui vuoi affidare la tua casa da vendere. Ricordati che la vendita NON avviene grazie al marchio dell’agenzia immobiliare, ma grazie alla competenza e professionalità dell’agente immobiliare a cui ti affidi.
Se desideri affidarti a degli Specialisti che Vendono solo Case, sentiti libero di chiamarmi al 030.2500718 e avrò il piacere di spiegarti il nostro esclusivo metodo di lavoro per venderti casa nel più breve tempo possibile.
Concludo questo articolo ringraziando tutte le persone che sono venute a trovarci al meeting immobiliare dando loro appuntamento al prossimo anno.
Buona vendita!
Alessio
PS: Sulla scelta dell’agente immobiliare ho scritto degli articoli che puoi leggere cliccando sul link:
—> https://www.salvi-immobiliare.it/incarico-di-vendita-perche-affidarlo-ma-soprattutto-a-chi;
PPS: Se sei interessato ad acquistare il mio libro | VENDO CASA CON IL SORRISO – Tutte le verità nascoste dagli agenti immobiliari |
–> Clicca sul link qui a fianco: https://www.salvi-immobiliare.it/libro/