Andamento del mercato immobiliare Bresciano nel 2019

In questi giorni sono stati pubblicati da NOMISMA, i dati relativi all’andamento del mercato immobiliare residenziale della città di Brescia riguardo l’anno 2019, ovvero prima del Coronavirus.

Ti riporto integralmente il comunicato ufficiale, dove si denota il forte aumento del numero di compravendite con un più 13,3% rispetto all’anno precedente dovuto alla forte domanda che offre il territorio bresciano e al mancato rialzo dei prezzi che resta ancora un’utopia.

Inoltre, si denota che i tempi di vendita restano comunque lunghi con una media di 7 mesi e con sconti di circa il 12% dal prezzo di vendita.

Vorrei farti notare gli ultimi dati, perchè questo significa che se vuoi vendere casa velocemente e bene con risultati sopra la media non puoi affidarti al caso, ma devi scegliere chi HA UN SISTEMA DI VENDITA PERFORMANTE SUPPORTATO DA DATI DIMOSTRABILI REALI che questo permette di raggiungere.

Se questi che ti ho appena detto sono i dati reali di Brescia e provincia, come mai secondo te mediamente le tempistiche di vendita della nostra agenzia si aggirano intorno ai 90 giorni con una scontistica media dell’ 8%?

E te lo posso dimostrare perchè tutti i nostri risultati sono alla luce del sole, sono pubblicati sul nostro sito e li puoi consultare cliccando i 2 link qui sotto:

>>> PORTAFOGLIO DELLE CASE VENDUTE

>>> LE CENTINAIA DI RECENSIONI LASCIATE DAI NOSTRI CLIENTI.

Questo è possibile grazie a 3 semplici mosse:

  1. un METODO DI LAVORO con procedure chiare e standarizzate,
  2. un SISTEMA DI VALUTAZIONE SPECIFICO
  3. un PIANO MARKETING che nessuno può offrire in Brescia e provincia.


Ora dopo questa breve analisi, ecco il rapporto rilasciato da NOMISMA:

NOMISMA BRESCIA/ MERCATO IMMOBILIARE:

NEL 2019 +13,3% LE COMPRAVENDITE NEL SETTORE RESIDENZIALE

 È quanto emerge dal 1° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2020 di Nomisma

 L’analisi della congiuntura immobiliare dei mercati locali utilizza dati e informazioni raccolti ed elaborati da Nomisma prima del COVID-19. 

________________________________________________________________________________

COMUNICATO STAMPA

 Brescia, 25 marzo 2020 – “La performance del mercato residenziale è stata supportata principalmente dalla dinamica delle compravendite e dall’intensità della domanda, mentre restano distanti dalla media del panel la ripresa dei prezzi e la velocità di assorbimento del mercato – è quanto emerge dal 1° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2020 di Nomisma presentato oggi in diretta streaming.

 Residenziale

Il mercato residenziale bresciano nel 2019 ha registrato 2.724 compravendite, in aumento del 13,3% rispetto al consuntivo 2018 e sospinte da una domanda crescente. Le transazioni sono cresciute per il sesto anno consecutivo, portando gli scambi sui livelli più alti della serie storica osservata.

Al contempo – come emerge dallo studio condotto da Nomisma- le erogazioni di mutui diminuiscono di poco meno di tre punti percentuali a livello provinciale, in linea con il trend che si osserva a livello nazionale; la buona ripresa del mercato immobiliare nel 2019 è stata resa possibile dal basso livello dei prezzi immobiliari.

L’Istituto bolognese evidenzia come i tempi medi di vendita siano di 7 mesi per le abitazioni sia nuove sia usate e gli sconti medi, nel corso del 2019, hanno visto una diminuzione, sia per gli immobili nuovi (7,5%) sia usati (12%).

Sul fronte degli affitti Nomisma riscontra una ripresa favorita dalla dinamica di crescita già iniziata nel 2018. Nel centro città si rileva una crescita annuale dell’1,4%, percentuale che scende lievemente per le zone di periferia. I tempi di locazione si riducono a 1,9 mesi, restando al di sotto della media delle 13 città.

Crescono i rendimenti lordi annui da locazione, grazie all’aumento dei canoni, e si assestano in media al 5,6%, con punte del 5,9% in periferia

Eguale peso si riscontra tra la compravendita e la locazione, pari al 47,5% per l’acquisto e per il 52,5% per l’affitto. L’acquisto della prima casa riguarda quasi l’80% delle compravendite, in aumento rispetto alla rilevazione del 2019, a discapito degli acquisti per investimento la cui percentuale scende dal 18,3% al 14,9% del totale delle transazioni. Ancora più ridotta risulta la quota degli acquisti dedicata alle seconde case (5,3%).


Spero di averti dato uno spunto interessante e se hai dei dubbi in merito la vendita della tua casa in Brescia e provincia, puoi richiedermi senza nessun impegno una CONSULENZA IMMOBILIARE GRATUITA chiamando ora lo 030.2500718 oppure clicca il link a fianco => http://salvi-immobiliare.it/sistema-di-valutazione-immobiliare.html

Come sempre ti auguro una buona vendita

Alessio

PS: Inoltre, per lavorare in massima sinergia e trasparenza con te, avrò il piacere di regalarti il nostro COFANETTO PER VENDERE CASA, nella quale troverai:

  • Il libro “VENDO CASA CON IL SORRISO” – IL PRIMO LIBRO PENSATO SOLO PER I PROPRIETARI DI CASA con all’interno il metodo per vendere subito la tua casa alle migliori condizioni di mercato, senza commettere errori o subire terribili fregature anche se non ne hai mai venduta una prima d’ora.
  • La Guida – COME VENDERE CASA VELOCEMENTE, OGGI! All’interno i consigli pratici per consentirti di avviare una compravendita e portarla a termine alle migliori condizioni di mercato.
  • La Guida – COME PREPARARE LA CASA PER VENDERLA AL MEGLIO – Consigli pratici per preparare la tua casa al meglio agli occhi dei potenziali acquirenti
  • La Rivista – DICONO DI NOI – Troverai centinaia di persone estremamente soddisfate che hanno venduto o comprato ca-sa con noi.
  • Il Report su COME VALUTIAMO IN MODO PROFESSIONALE LA TUA ABITAZIONE
  • Il Report sulle DIFFORMITA’ URBANISTICHE che possono impedirti di vendere casa
  • Il PORTAFOGLIO CASE VENDUTE – Potrai vedere alcune case vendute in tempi record grazie al nostro METODO DI VENDITA e al NOSTRO ESCLUSIVO SISTEMA DI VALUTAZIONE

Richiedi ORA la tua CONSULENZA GRATUITA PER VENDERE CASA chiamando lo 030.2500718 oppure cliccando  qui ==> http://salvi-immobiliare.it/sistema-di-valutazione-immobiliare.html

Condividi l'articolo

Facebook
Vuoi vendere casa?

Richiedi la valutazione gratuita!