Hai anche tu questa convinzione nel vendere casa?

La maggior parte dei proprietari desiderosi di vendere casa è convinta che le varie migliorie apportate nel corso degli anni gli permettano di chiedere al potenziale acquirente un prezzo superiore rispetto al reale valore.

Per spiegartela in termini iper semplificati, vogliono farsi pagare il bagno rifatto 15 anni prima, le zanzariere appena messe, la pavimentazione fatta 20 anni fa, la tinteggiatura dell’abitazione fatta 10 anni prima e così via.

Il problema è che questo modo di pensare è profondamente sbagliato e penalizzante.

E in tanti casi ti costringe a tenere la casa sul mercato per diversi mesi, se non anni, con la sua conseguente svalutazione visto che più la casa rimane sul mercato più perde di valore.

Ovviamente l’abitazione deve essere presentata nel migliore dei modi – cioè deve avere un bagno in ordine, il pavimento a posto, le facciate esterne messe bene – in modo da creare un’emozione positiva nella testa del potenziale acquirente e creare quel desiderio di acquistarla.

Le varie migliorie ti agevoleranno nella vendita ma non ti faranno mai realizzare quella cifra in più che ti permetterà di recuperare i soldi spesi nel corso degli ultimi 20 anni.

Se le migliorie interne e il prezzo fossero realmente collegati fra loro, non ci sarebbe questo calo inesorabile dei prezzi come sta avvenendo da 10 anni a questa parte.

Anzi, per esperienza ti posso assicurare che le tue migliorie e la testardaggine a incaponirsi per realizzare quel “qualcosa in più” rispetto al reale valore della casa, in tante situazioni si è trasformata in un’arma a doppio taglio, nel senso che l’acquirente poi ha dovuto spendere soldi per modificare delle rifiniture fatte dal proprietario di casa.



Appurato che le finiture non ti fanno realizzare di più ma ti aiutano a vendere, esistono, tuttavia, dei fattori che svincolano completamente la tua casa dal suo reale valore.

Sono fattori dettati dall’unicità della tua casa e dalle esigenze del singolo acquirente, che potrebbero farti realizzare un qualcosa in più.

Sono quei fattori che fanno pensare alle persone: “ok, acquisterò questa casa anche se mi chiedono 5-10.000 € in più rispetto a quello che vale, perché così in questa zona non ce ne sono e ne ho estrema necessità”

Oppure

Voglio rimanere in questo contesto e sono disposto anche a spendere quel qualcosa in più pur di rimanere qua”

Sono fattori che permettono di spezzare quel legame casa-prezzo che TUTTI GLI ACQUIRENTI considerano e sono pronti a farlo molto più volentieri di quanto pensi.

Sto parlando di una caratteristica unica della tua casa, come una terrazza da favola che non esiste in un particolare contesto, la tipologia di abitazione introvabile in una determinata zona, l’esigenza del cliente di restare in un determinato contesto che non abbandonerà mai.

Questi sono i fattori che potrebbero farti guadagnare qualcosa in più dalla tua abitazione, chiaramente partendo, però, da un PREZZO DI MERCATO CONGRUO individuato tramite una valutazione specifica di mercato.

Non sono certo le migliorie che hai fatto nel tempo a lievitare il prezzo della casa, che tra l’altro potrebbero piacere a te ma non al tuo acquirente.

Purtroppo questa convinzione, che  è ancora presente nella mente dei proprietari di casa, è stata instillata durante il periodo della speculazione immobiliare dove qualsiasi richiesta di chi vendeva veniva accontentata da un qualsiasi acquirente in un periodo in cui i prezzi continuavano a salire e le banche finanziavano tutti.

Richiedendo una CONSULENZA GRATUITA PER VENDERE CASA, oltre a sapere il reale valore della tua abitazione, vedremo insieme questa presenza dei fattori UNICI che ti permetteranno di vendere al maggior prezzo nel più breve tempo possibile

Se vuoi fissare un incontro senza nessun impegno chiamami allo 030.2500718 oppure clicca QUI SOTTO

=> http://salvi-immobiliare.it/sistema-di-valutazione-immobiliare.html

Come sempre ti auguro una buona vendita

Alessio

PS: Inoltre per lavorare in massima sinergia e trasparenza con te, avrò il piacere di regalarti il nostro COFANETTO PER VENDERE CASA, nella quale troverai:

  • Il libro “VENDO CASA CON IL SORRISO” – IL PRIMO LIBRO PENSATO SOLO PER I PROPRIETARI DI CASA con all’interno il metodo per vendere subito la tua casa alle migliori condizioni di mercato, senza commettere errori o subire terribili fregature anche se non ne hai mai venduta una prima d’ora.
  • La Guida – COME VENDERE CASA VELOCEMENTE, OGGI! All’interno i consigli pratici per consentirti di avviare una compravendita e portarla a termine alle migliori condizioni di mercato.
  • La Guida – COME PREPARARE LA CASA PER VENDERLA AL MEGLIO – Consigli pratici per preparare la tua casa al meglio agli occhi dei potenziali acquirenti
  • La Rivista – DICONO DI NOI – Troverai centinaia di persone estremamente soddisfate che hanno venduto o comprato ca-sa con noi.
  • Il Report su COME VALUTIAMO IN MODO PROFESSIONALE LA TUA ABITAZIONE
  • Il Report sulle DIFFORMITA’ URBANISTICHE che possono impedirti di vendere casa
  • Il PORTAFOGLIO CASE VENDUTE – Potrai vedere alcune case vendute in tempi record grazie al nostro METODO DI VENDITA e al NOSTRO ESCLUSIVO SISTEMA DI VALUTAZIONE

Non continuare a rimandare…

Richiedi la tua CONSULENZA GRATUITA PER VENDERE CASA andando  qui ==> http://salvi-immobiliare.it/sistema-di-valutazione-immobiliare.html oppure chiama lo 030.2500718

Condividi l'articolo

Facebook
Vuoi vendere casa?

Richiedi la valutazione gratuita!