Hai messo la tua casa in vendita?
Allora ti starai preparando, con tutta probabilità, a iniziare a ricevere i potenziali acquirenti che il tuo agente immobiliare sta via via incontrando.
Ed è proprio per questo motivo che ho deciso di scrivere questo nuovo articolo contenente alcuni consigli pratici per preparare al meglio la tua casa e ottenere una prima impressione positiva.
SCOPRI DI SEGUITO COME VALORIZZARE AL MASSIMO LA TUA CASA IN VENDITA PER COLPIRE POSITIVAMENTE I TUOI POTENZIALI ACQUIRENTI…
Se hai una casa in vendita è probabile che tu segua assiduamente questo blog!
Essendo ormai presenti in pianta stabile da alcuni anni nel mercato immobiliare di Brescia e provincia, di solito diamo consigli su come gestire al meglio la vendita o l’acquisto di una casa dal punto di vista del mercato immobiliare.
Oggi invece voglio parlarti di un argomento troppo spesso trascurato, ma non per questo meno importante: come preparare al meglio la tua casa per le visite dei potenziali acquirenti.
Se è vero infatti che la prima impressione non basta, per scegliere di acquistare una casa, è pure vero che la prima impressione è importantissima! Se una casa neanche piace al primo impatto, sarà difficile che si vada avanti con le trattative…
Quali sono allora i segreti per preparare al meglio la casa che devi vendere ?
Eccone alcuni:
=> CONSIGLIO 1 – Per sistemare al meglio la tua casa in vendita, comincia dal dare respiro agli spazi: libera le stanze dei mobili in eccesso!
Rendile più percorribili, più agevoli per chi visita, elimina le suppellettili, le foto e i ricordi che magari significano tanto per te, ma niente per chi arriva lì per la prima volta… sottraggono spazio facendo sembrare più piccoli gli ambienti, e distraggono anche il visitatore.
=> CONSIGLIO 2 – Un’altra cosa molto importante: effettua le piccole riparazioni di casa prima delle visite.
Se c’è quella lampadina da sostituire in bagno, o le porte e le finestre da oliare, affinché non cigolino e non diano un senso di vecchio, occupatene il prima possibile. E non dimenticare di tinteggiare la casa! Niente dà un’impressione di nuovo e curato come una casa recentemente tinteggiata.
Sono piccoli lavori che non portano via un tempo eccessivo e che possono procurarti, invece, un importante vantaggio nel momento in cui i potenziali acquirenti verranno a vedere la tua casa.
=> CONSIGLIO 3 – Dai luce: nessuno vuole vivere al buio! Una casa luminosa ha già un vantaggio competitivo importante nei confronti degli appartamenti scarsamente illuminati.
Quindi trova il modo per dare luce alla casa il più possibile, tenendo aperte le finestre e lasciando le luci sempre accese, se necessario, negli angoli più bui e privi di illuminazione naturale.
=> CONSIGLIO 4 – Crea ambienti: se ti è possibile, ridistribuisci i mobili in modo da creare ambienti nella casa. Un angolo studio, un ingresso accogliente, un angolo toilette fanno la differenza, e creano un ambiente nel quale sentirsi – e immaginarsi! – a proprio agio. Per aumentare l’ampiezza percepita delle stanze puoi mettere un tappeto sotto i letti, o appendere quadri che creano profondità nelle pareti.
=> CONSIGLIO 5 – Aggiungi piante e fiori: rendono la casa più naturale, gradevole, profumata.
CURA L’ASPETTO DELLA TUA CASA IN VENDITA PER ESALTARNE I LATI MIGLIORI QUANDO GLI ACQUIRENTI VERRANNO A VISITARLA!
Sono semplici consigli dettati dal buon senso, ma puoi starne certo, la maggior parte delle volte non vengono seguiti… Ne abbiamo viste di persone che hanno messo la loro casa in vendita senza preoccuparsi di migliorarne l’aspetto!
Invece una casa pulita, luminosa, curata offre una buona impressione non soltanto di se stessa, ma anche del venditore.
E anche questo è un aspetto la cui importanza non va sottovalutata…
Conclusioni
Usa pochi, semplici accorgimenti per creare nei potenziali acquirenti una buona prima impressione della tua casa. Puliscila a fondo, esaltane la luminosità, effettua le piccole riparazioni, liberala dai mobili in eccesso e dalle suppellettili troppo personali, abbelliscila con piante e piccoli quadri non troppo appariscenti che le diano un aspetto naturale.
Crea una prima impressione positiva, dell’immobile e di chi lo vende, per aumentare le tue possibilità di vendere casa con profitto.
CREA UNA PRIMA IMPRESSIONE POSITIVA DELLA TUA CASA IN VENDITA UTILIZZANDO POCHI E SEMPLICI ACCORGIMENTI!
Per qualsiasi dubbio o vorresti un consiglio per vendere la tua casa, puoi lasciarmi un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile!
Alla prossima e buona vendita!
Alessio Salvi
[wpdevart_facebook_comment curent_url=”http://www.salvi-immobiliare.it/” title_text=”Facebook Comment” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”22″ title_text_font_famely=”monospace” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#d4d4d4″ animation_effect=”random” count_of_comments=”2″ ]