17 consigli pratici per valorizzare gli interni di casa e venderla al meglio


Dopo l’articolo in cui ho pubblicato le 11 cose da fare per valorizzare l’esterno di casa per venderla meglio e più rapidamente, in questo articolo ho voluto darti dei consigli da mettere in pratica da subito per presentare meglio internamente la tua abitazione agli occhi dei potenziali acquirenti.

Come ho già ripetuto più volte e che non mi stancherò mai di ripetere, è che OGGI tutte le abitazioni mantengono il proprio valore più alto nei primi mesi in cui vengono messe sul mercato, quindi per realizzare il massimo profitto dalla vendita della casa, questa deve essere fatta nel più breve tempo possibile.

Quindi ogni visita di un potenziale acquirente deve essere fatta al meglio, perchè la PRIMA IMPRESSIONE E’ QUELLA CHE CONTA, non si hanno seconde possibilità.

L’acquirente deve rimanere impressionato – in positivo – nei primi secondi in cui la vede altrimenti la vendita della casa è già praticamente sfumata.

Ho cercato di darti più suggerimenti possibili che puoi mettere in pratica da subito senza spendere enormi somme di denaro, eccoli di seguito:

  1. rendi l’atrio d’ingresso il più sgombro possibile in modo da renderlo il più fruibile possibile e più ampio;
  2. rendi gli ambienti molto luminosi, apri le ante o le tapparelle per far entrare la luce, metti delle lampadine di una buona intensità (niente luci da cimitero!)
  3. se è un po’ che non tinteggi la casa, dai una ritinteggiata almeno alle stanze che ne hanno più bisogno per renderla più pulita e accogliente;
  4. fai girare un po’ d’aria prima della visita dei clienti soprattutto se hai appena cucinato;
  5. metti in ordine eventuali vestiti o soprammobili , una casa ordinata fa sicuramente un’impressione migliore;
  6. se hai degli animali, cerca per la durata della visita di tenerli fuori casa se possibile, così come tutta la loro oggettistica (alcune persone potrebbero essere allergiche al loro pelo o non potrebbero essere amanti degli animali);
  7. dai una bella lucidata al pavimento;
  8. cerca di tenere i vetri delle finestre puliti;
  9. se hai degli oggetti superflui sul piano della cucina toglili in modo da farlo sembrare il più ampio possibile;
  10. se hai dei bambini cerca di riordinare e sistemare i loro giochi mettendoli in contenitori che si possono nascondere in qualche armadio o sotto il letto;
  11. sul tavolo del soggiorno e/o della cucina cerca di mettere un bel centro tavola, magari con dei fiori freschi;
  12. fai trovare i letti delle camere ben fatti con dei bei copriletti e dei bei cuscini, sistema gli oggetti sopra i comodini
  13. cerca di togliere foto personali sui vari mobili della casa in modo che l’acquirente possa immaginarsi completamente negli ambienti di casa tua e immaginarsela come vuole;
  14. pulisci il bagno perchè quando l’acquirente ci entra questo deve splendere. Lucida la rubinetteria, il box doccia o la vasca devono essere impeccabili, se la doccia ha la tenda questa deve essere in ottime condizioni, fai sparire pettini, fon e barattoli vari. Se la stuccatura della doccia o della vasca si ingiallisce o diventa nera, sostituiscila è fondamentale!
  15. Se ci sono dei puntini di muffa sul soffitto del bagno sopra la doccia o la vasca puliscili e tinteggia il soffitto.
  16. Riordina la cantina in modo da farla sembrare il più grande possibile, così come se hai una lavanderia;
  17. Se la tua casa ha un garage – questo è un fattore molto importante – sistemalo molto bene, cerca di togliere le cose superflue in modo da liberarlo e farlo risultare il più ampio possibile.

Se hai letto questo articolo, ORA potresti anche pensare di fare tutto da solo e che NON è poi così difficile far vedere e vendere la propria casa risparmiando così i soldi dell’agenzia immobiliare.

Però voglio assicurarmi di una cosa…

Non hai mai pensato che l’agenzia immobiliare può davvero essere un FATTORE DI GUADAGNO per TE garantendoti anche una vendita sicura e senza pensieri?

Lo so perfettamente che le agenzie immobiliari non hanno una bella reputazione e nel corso di questi anni hanno fatto di tutto per meritarsi questo, ma se stai leggendo questo blog e leggi LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI, avrai già capito che NON tutte le agenzie immobiliari sono uguali.

Questi consigli pratici per valorizzare gli interni di casa, fanno parte di una più ampia strategia che concorderemo insieme in modo da velocizzare la vendita della casa realizzando il più possibile.

Il 99% delle agenzie immobiliari essendo generaliste, NON creano una vera e propria strategia di marketing specifica per ogni singolo immobile e NON utilizzano un SISTEMA DI VALUTAZIONE SPECIFICO in grado di individuare da subito il REALE VALORE DI MERCATO per vendere la casa in tempi rapidi ed evitare così che si svaluti nel tempo.

RICORDA che più la casa rimane sul mercato più perde valore.

Per questo è di fondamentale importanza affidarsi a degli SPECIALISTI NEL VENDERE CASE se vuoi realizzare il massimo guadagno dalla tua vendita.

Se vuoi avere una Valutazione Specifica di Mercato per vendere la tua casa o vorresti incontrarmi per una consulenza gratuita per capire se posso aiutare anche TE, chiamami al 3937464374 oppure lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile.

Come sempre ti auguro una buona vendita!

Alessio Salvi

PS: Incondrandoti avrò il piacere di darti un ulteriore omaggio! Una guida cartacea che ho scritto personalmente dal valore di € 30 che tu avrai GRATIS! Chiamami ORA al 393.7464374

PPS: Se vorresti sapere QUAL’E’ IL PREZZO MIGLIORE PER LA TUA CASA, ti invito a cliccare il link qui sotto: http://www.salvi-immobiliare.it/prezzo-migliore-casa-in-vendita/


 

Condividi l'articolo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi vendere casa?

Richiedi la valutazione gratuita!